Casey Stoner primo nelle prove del venerdì a Jerez

[galleria id=”635″]Nelle prime prove Casey Stoner sul circuito di Jerez ha trovato il miglior tempo con la sua Ducati Desmosedici. Attualmente l’australiano della Ducati Marlboro ha dominato tutte le sessioni del 2010, gara di Losail esclusa. Va detto che Stoner è stato vittima di una scivolata nel corso della sessione senza conseguenze. 
 

Con una crono di 1’39.731, registrata appena dopo 4 giri, gli permette di precedere di 144 millesimi di secondo Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha, mentre il compagno di squadra di Stoner, Nicky Hayden, è obbligato alla terza posizione, staccato a poco più di 4 decimi dalla vetta.

Il Campione del Mondo in carica Valentino Rossi è limitato dall’infortunio alla spalla rimediato durante un allenamento in motocross due settimane fa e chiude solo 5º a sei decimi dall’australiano. 4ª piazza invece per per il redivivo Dani Pedrosa (Repsol Honda), presente a Jerez con una RC212V modificata a livello di telaio alla ricerca di un perfetto bilanciamento. 
 

Ottima prova per Loris Capirossi (Rizla Suzuki) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), sesto e settimo rispettivamente, mentre sorprende la Ducati Paginas Amarillas di Hector Barberá che completa le prime otto piazze. 
 

Importanti i ritardi di Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 11º, Andrea Dovizioso (Repsol Honda) solo 12º e Randy De Puniet (LCR Honda) 13º. 
 

Decimo è invece Marco Melandri, mentre il suo compagno di squadra al team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli è quindicesimo davanti a Aleix Espargaro (Pramac Racing Team) e Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda MotoGP). 
 

Domani ci sarà nella mattina l’ultimo turno di prove libere mentre di pomeriggio le qualifiche ufficiali per la gara che si disputa domenica alle 14.

Gestione cookie