[galleria id=”877″]Dopo il terzo posto della gara di domenica, Casey Stoner è risalito in sella nei test al Circuito di Barcellona provando alcune novità per la sua Ducati.
Purtroppo per lui le condizioni restavano comunque complicate, con crampi alle gambe e forti dolori alla schiena che non gli hanno consentito di guidare al meglio.
Casey Stoner ci è comunque riuscito percorrendo 38 giri con un miglior tempo di 1:42.763, il quinto assoluto, riuscendo soprattutto a sviluppare qualcosa di nuovo per la sua Ducati Desmosedici GP9.
“Le mie condizioni fisiche non erano il massimo, e non riuscivo a fare più di un paio di crono di seguito“, ha dichiarato Stoner. “Nonostante ciò siamo riusciti ad effettuare le prove che volevamo, sia di set-up generale che per quanto riguarda il forcellone in carbonio ed un nuovo ammortizzatore posteriore. Sono soddisfatto perché i test hanno confermato quello che pensavamo e credo che stiamo poco per volta migliorando. Ci manca ancora un po’ di “grip” al posteriore, ma abbiamo trovato qualcosa che migliora la moto in alcune parti e sono ottimista
Stoner pensa adesso alla prossima gara in calendario della MotoGP sul tracciato di Assen dove lo scorso anno conquistò la vittoria, mentre nel 2007 terminò in seconda posizione.