Casey Stoner, dove vive ora: è una villa davvero da sogno

E’ rimasto nel cuore di tutti i ducatisti e degli appassionati di MotoGP . Dove vive adesso che si è ritirato, Casey Stoner?

Il suo nome sarà sempre legato a quello della Ducati che portò al successo nel 2007 al suo primo anno con la Casa di Borgo Panigale.Con dieci successi di gara quell’anno Casey Stoner fu in grado di regalare al team un doppio trionfo nella classifica piloti e in quella costruttori.

Casey Stoner dove vive l'ex pilota australiano
Casey Stoner ha riportato la Ducati in vetta al Motomondiale (Ansa) – Nextmoto.it

Un exploit che poi non sarà in grado di ripetere, visto che dal 2008 al 2010 arriveranno solo un secondo e due quarti posti assoluti. Eppure quell’unica gioia regalata al costruttore italiano sarà sufficiente per trasformarlo in uno dei centauri più amati di sempre nella disciplina. Nel 2011 il ritorno alla Honda sarà trionfale con un altro immediato trofeo, a cui seguirà un terzo posto prima del ritiro, sfiancato nella psiche e nell’anima più ancora che nel fisico.

Eroico e umano nello stesso tempo, l’aussie ha certamente lasciato un segno nelle competizioni a due ruote, e a rendere ancora più sorprendente il suo impatto è il fatto che, a parte qualche corsa in auto nella sua Australia, dal momento dell’addio ha fatto vita defilata.

Svezzato a pane, viaggi in camper e piste (anche la sorella gareggiava), con quanto guadagnato da professionista ha potuto permettersi una villa da sogno. Dove? Adesso ve lo sveliamo.

Dove abita Casey Stoner

Antidivo per eccellenza, il 37enne ha salutato la compagnia quando HRC decise di puntare sulla stella emergente Marc Marquez. Immediatamente tornato in Australia assieme alla sua Adriana che aveva da poco dato alla luce la figlia Alessandra Maria, Casey prese casa a Upper Coomera, nella parte interna della Gold Coast. Il luogo ideale per far crescere in mezzo alla natura incontaminata le due figliolette dato che nel 2017 è nata Caleya Maria.

Casey Stoner dove vive adesso l'ex pilota
Casey Stoner ai tempi della Ducati (Ansa) – Nextmoto.it

La proprietà vanta 18.000 mq, un’enorme piscina e ampi spazi verdi. Come si può vedere dai video che lo stesso ex pilota pubblica sulla sua pagina Instagram, la maggior parte del tempo la trascorrono a fare attività all’aperto come andare a cavallo o a pesca. Internamente, invece, l’abitazione è fornita di una palestra attrezzata, di una sauna, una sala cinema, una sala giochi, la cantina per i vini, la stalla per i cavalli e addirittura una zona veterinaria.

E giusto per non farsi mancare le comodità si è fatto costruire un’area ad hoc per l’elicottero personale. Chi si sta chiedendo dove abitasse l’ex #27 prima di uscire di scena dal motomondiale, la risposta è Hope Island. Siamo sempre dall’altra parte del mondo, ma in questo caso la dimora si affacciava sulla laguna di Riverside Drive.

Mentre Stoner, alle prese peraltro con la malattia da stanchezza cronica, si gode la sua magnifica villa in Australia, nel 2022, dopo quindici anni di digiuno la Ducati si è ripresa lo scettro in MotoGP sia tra i costruttori, sia tra i piloti grazie a Bagnaia. In due occasioni, Casey ha assistito a GP dal vivo a Portimao e in Australia con Pecco che si è detto lusingato dei consigli ricevuti dall’ex campione del mondo.

Gestione cookie