Casco in carbonio economico: prezzo intrigante per il nuovo modello italiano, comfort e sicurezza al top

Novità importanti per quanto riguarda i caschi per i motociclisti, con la tecnologia che rende ancora più sicura la strada.

Da un po’ di anni a questa parte è bello ammirare come le grandi aziende stiano cercando di rendere quanto più sicure possibili le strade con una serie di accessori di elevatissimo livello. I motociclisti si sa che sono le persone maggiormente esposte al rischio, visto che un impatto con l’auto li porta subito a essere in contatto con l’asfalto.

Casco
Casco, la novità in fibra di carbonio (nextmoto.it)

Per questo motivo si sta cercando in questi anni di migliorare sempre di più i dispositivi che possono usare i biker, con i caschi che devono essere resi quanto più stabili possibili. Sono diversi i sistemi che hanno portato a dei costanti e continui miglioramenti, come lo si può tranquillamente evince dall’uso della fibra di carbonio.

Siamo di fronte a un metodo che permette di migliorare la stabilità, il peso e anche la sicurezza, con la LS2 che è una delle aziende migliori e storiche per quanto riguarda i caschi. L’ultimo suo progetto è un vero capolavoro, tanto è vero che saranno tantissimi coloro che non vedranno l’ora di acquistarne uno.

Dragon LS2: il casco perfetto è in arrivo

Sono diverse le caratteristiche che danno modo al casco Dragon LS2 di poter essere considerato come uno dei migliori della categoria. Per prima cosa da un punto di vista del design lo si riconosce facilmente per la scelta di una calotta che risulta essere molto leggera e allo stesso tempo anche altamente sicura per quanto riguarda la resistenza agli urti.

Dragon LS2
Dragon LS2 (LS2 Helmets Press Media – nextmoto.it)

Tra le varie caratteristiche che lo rende riconoscibile vi è inoltre la scelta di adottare le prese d’aria e lo spoiler posteriore, con questi che sono entrambi realizzati in fibra di carbonio. Il casco in questione inoltre è conforme all’omologazione ECE 22.06, il che lo rende perfetto per quanto riguarda l’omologazione più avanzata per quanto riguarda la sicurezza.

Sono diverse inoltre le caratteristiche legati al design con le quali si possono richiedere questi caschi, passando dal Matt Carbon fino ad arrivare al Forged e all’Enthum, in questo caso anche o rosso o argento. Le misure inoltre variano da una 2XS fino alla 3XL. Dunque tutti quanti hanno modo così di poter mettere le mani su questo eccezionale casco all’ultimo grido, con il prezzo di vendita di partenza che è di 479 Euro, mentre con particolari grafiche arriva a 499 Euro.

Gestione cookie