Aria. E ancora Aria.
Il nuovo casco Formula MX di Fly Racing è un concentrato di tecnologia: materiali, progettazione, aerodinamica e molto altro tutto sapientemente mixato per creare un elmetto comodo, sicuro e decisamente avanzato.
Carbonio dosato correttamente e prese d’ aria progettate magistralmente sono solo alcuni dei tanti dettagli che Fly Racing ha ipotizzato per la sua nuova serie di fascia alta dei suoi elmetti.
Prese d’aria concepite e progettate magistralmente, dicevamo, perchè in realtà il foro all’ interno della shell del casco e rimasto intatto! Nessuna modifica, quindi, alle sue dimensioni (come previsto dal regolamento), ma “semplicemente” una sostanziale opera di massimizzazione del flusso d’aria che vi scorre all’ interno (proprio come illustrato nel video ch vi proponiamo).
Le doti del nuovo casco Formula MX, però, non finiscono qui.
Carbonio a profusione, ma anche Titanio utilizzato per tutte le parti in metallo del casco, e poi D-ring e rivetti, concetti ben noti nel mondo aeronautico, per alleggerire la struttura e garantire un prodotto leggero, sicuro e resistente.