Casco+AGV+Celebr-8+Valentino+Rossi+Limited+Edition
nextmotoit
/articolo/casco-agv-celebr-8-valentino-rossi-limited-edition/2177/amp/

Casco AGV Celebr-8 Valentino Rossi Limited Edition

[galleria id=”601″]
Sarà disponibile da questa primavera il casco AGV Celebr-8 Valentino Rossi prodotto in limited edition per celebrare l’ ottavo Titolo Mondiale del campione italiano Valentino Rossi.

Un titolo festeggiato sul circuito nipponico di Motegi, proprio in casa Yamaha, ma anche Honda. Una vittoria cercata, voluta e alla fine conquistata grazie al supporto e al lavoro di tutti.
 
Per celebrare questo successo, AGV ha elaborato una nuova grafica CELEBR-8 per un prodotto di punta qual è il modello GP-Tech: il casco top di gamma vestito con una nuova grafica che sarà prodotta in serie limitata, è questo il regalo che AGV fa ai supporters di Valentino Rossi e agli appassionati bikers che vogliano indossare il casco del Campione del Mondo 2008 dal momento che questo casco Celebr-8 è lo stesso che Valentino userà per tutti i test invernali 2008/ 2009.
 

Prendendo il meglio dai precedenti modelli race AGV (GP Pro, Ti-Tech) e dall’esperienza nelle corse di AGV, il GP-Tech (sviluppato insieme a Valentino Rossi) abbina leggerezza, ventilazione e perfetto comfort ad un design estremamente innovativo ed aerodinamico.
 
Il nome della limited edition deriva dall’unione tra “CELEBRate” – ovvero “celebrare” in inglese – ed “8”, ovvero il numero di titoli vinti da Valentino: “Celebrate” e “CELER-8”, infatti, in inglese di pronuncuiano allo stesso modo. Sul casco l’otto si unisce agli altri simboli tipici del campione di Tavullia, come il sole e la luna e l’immancabile numero 46. In più ci sono gli scacchi a simboleggiare la bandiera dell’ennesimo traguardo raggiunto da vincitore!
 
Oltre all’ estetica, anche tanta qualità e caratteristiche tecniche da primo della classe: la calotta esterna ha stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar, Carbonio) e ventilazione IVS (Integrated Ventilation System).
In più, tante le canalette, le prese d’ aria e gli estrattori posteriori, progettate in modo da migliorare il flusso d’ aria interno e non sporcare eccessivamente la shape esterna per ottimizzare l’ aerodinamica.
 
E poi, visiera antiappannamento con un nuovo meccanismo a sistema XQRS (X-tra Quick Release System) per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi e equipaggiata da sistema di sicurezza che evita il distaccamento della visiera in caso di caduta.