L’argomento sicurezza è uno dei più gettonati tra i motociclisti. Le molteplici campagne di sensibilizzazione hanno infatti prodotto gli effetti sperati. Proprio per questo ultimamente è cresciuto in maniera esponenziale il fabbisogno di caschi. Avere in testa un buon elmetto è diventato un vero must. Del resto questo accessorio può in molti casi salvare la vita, soprattutto se munito di quelle specifiche tecniche richieste dalle direttive CE. In quest’ottica sono davvero parecchi i prodotti degni di nota. Uno su tutti è il nuovissimo Yell!met prodotto dalla Yell! Industry.
Questo interessante jet-helmet è stato disegnato, progettato e collaudato in Italia ed omologato secondo i dettami delll’Istituto TUV Germany. Non a caso questo casco presenta una conformità alla ultima Res. ECE 22-05 (oltre ad essere garantito dal sistema di qualità certificato ISO 9001:2000).
Passiamo adesso alle disamina delle specifiche tecniche del prodotto. Yell!met consta di una calotta esterna in polimero di ABS con struttura molecolare modificata per una più elevata resistenza agli impatti. L’assorbimento dell’onda d’urto è inoltre garantito da un unico e resistente strato in EPS.
Altrettanto resistente e performante e la visiera omologata in policarbonato (PC) ad iniezione da 2,2 mm con altissimo indice di visibilità e trattamento antigraffio.
Gli interni di questo elmetto sono removibili e lavabili in differenti spessori antiallergici e traspiranti, in modo da garantire un elevato grado di comfort al rider.
Riguardo le varianti cromatiche, è bene dire che Yell!met è disponibile sia nella versione white che in quella black (ambedue peraltro accomunate raffinata verniciatura “Soft Touch”). Le misure invece spaziano dalla XS alla XL.