Fra pochi giorni sarà possibile ammirare nei negozi specializzati le novità 2010 relative al settore due ruote. Molti infatti sono i veicoli in attesa di commercializzazione, così come molti sono gli accessori che verranno messi in vendita a breve.
Tra questi spicca senza dubbio il casco Sh 80 Naked, che è una delle ultime creazioni della italiana Shiro Helmets. Questo prodotto è stato concepito per un utilizzo prettamente urbano, anche se può essere utilizzato da chi fa un uso morigerato della propria moto.
Lo Shiro Sh-80 Naked è un concentrato di interessanti specifiche. Realizzato in resine termoplastiche, questo accessorio ha un’ottima aerodinamicità che è in grado di accrescere significativamente la stabilità del rider.
La calotta in EPS consta di alcune scanalature nella parte interna superiore, che consentono un transito ottimale d’aria. Aria che a sua volta penetra da una presa d’aria posta sull’anteriore, salvo poi defluire attraverso i due estrattori posteriori.
Rilevanti sono anche la visiera e i copri cerniera rotondi, dal momento che concorrono ad accrescere l’appeal complessivo del prodotto. La prima infatti è realizzata a forma di occhiale con bordo profilato in plastica cromata, ed è caratterizzata da un ottima resistenza ai graffi oltre che dalla presenza di una curvatura ai doppi lati che garantisce una perfetta visione laterale. I secondi invece presentano un’accattivante e sinuoso design tale da rendere il casco maggiormente appetibile.
Altro particolare degno di nota sono gli occhiali da sole interni ritraibili e smontabili, che consentono (in connubio collo specifico trattamento presente nella calotta) un’adeguata protezione contro i raggi uv. Relativamente alle varianti cromatiche, l’Sh 80 Naked è disponibile nelle versioni Bianco Perla, Nero Opaco e Nero Lucido al costo di 99,60 € (iva compresa).