Caschi: Sh-60 Pretty by Shiro Helmets

Casco Sh-60 Pretty by Shiro Helmets
Una nuova ondata di caschi sta per invadere il mercato. A breve infatti i produttori commercializzeranno le novità esposte nel corso dell’Eicma 2009. Sarà dunque possibile scegliere tra una ampia rosa di proposte: caschi integrali, modulari, jet ecc.
 
Quest’oggi, dal canto nostro, vi presenteremo un interessante demi-jet. Si tratta del Sh-60 Pretty by Shiro Helmets. Questo accessorio è l’ideale per chi ama viaggiare per le strade cittadine in sella ad uno scooter. Merito della considerevole leggerezza e delle valide specifiche tecniche che lo caratterizzano.

Realizzato in fibre termoplastiche l’SH-60 PRETTY ha un’estetica curatissima. L’aspetto è moderno, ed i tre colori nei quali è disponibile, azzurro-bianco, nero-grigio-bianco e rosa-bianco, esaltano al meglio l’accattivante grafica floreale (in stile hawaiiano) che costituisce il motivo dominante.
 
La calotta è in EPS, e consta di alcune scanalature nella parte interna superiore che permettono un miglior passaggio dell’aria, che penetra dalle due prese d’aria poste sulla parte alta anteriore per poi defluire attraverso i due estrattori posteriori. Altre due prese sono riscontrabili anche nella parte sx e in quella dx del casco.
 
Notevoli anche gli interni (estraibili e lavabili), la cui composizione garantisce un’ottima traspirazione.
 
Di primo livello è anche la visiera, che è disponibile in due varianti nero fumè (di serie) e chiara (optional) ed è caratterizzata da un trattamento antigraffio e da una particolare conformazione (con doppia curvatura ai lati) che consente al rider di avere una visuale perfetta del manto stradale circostante.
 
Il prezzo di vendita al pubblico è di Euro 75,60 (iva compresa). E’ bene dire inoltre che l’elmetto Sh-60 sarà disponibile in diverse taglie, che spaziano dalla XS alla XXL.

Gestione cookie