Caschi: Scorpion Exo VX-17 Air Calavera

[galleria id=”1015″]Il VX-17 air modello Calavera è una delle ultime creazioni della Scorpion exo in tema di “off-road“. Tale casco pur mantenendo un sostrato ordinario, mostra specifiche innovative e per certi aspetti inedite.

A primo impatto colpisce di questo prodotto il particolare e innovativo design. Sul casco infatti campeggiano motivi tribali dalle linee sinuose, che ben si coniugano con il teschio che è stato impresso nella parte superiore.
 
Nonostante l’apparenza da “cattivo ragazzo”, il VX-17 air ha inoltre tutte le specifiche per essere considerato un casco di primo livello. A guardare infatti il parco protezioni, questo casco non ha nulla da invidiare ai modelli di ditte più rinomate.
 
Infatti la calotta esterna di questo accessorio è stata progettata nell’innovativa formula tri-composita (Fiberglass, Kevlar, Dyneema) che permette un perfetto assorbimento degli urti, e che non grava minimamente sul peso complessivo del prodotto (che si attesta attorno ai 1230 g).
 
La calotta interna è realizzata invece in eps a doppia densità che ben si abbina alla corposa mentoniera anch’essa rinforzata mediante l’uso dell’eps. Presente sotto la mentoniera il cinturino doppia D che consente un celere sgancio.
 
Sul reparto “comfort e innovazione” l’ultima arrivato della Scorpion da il meglio di se. Questo casco infatti è il primo del suo genere in grado di adattarsi alle dimensioni craniche del driver. Merito dell’innovativo sistema “Airfit concept”, mediante cui è possibile azionare una pompa che aumenta o diminuisce la consistenza dei guanciali.
 
Guanciali in gommapiuma a tripla densità, che fa il paio con l’impiego del tessuto kwickwick®, incredibilmente assorbente e traspirante. Grande comfort è altresì garantito nel comparto ventilazione, giacchè è possibilie otturare all’uopo le feritoie mediante estrattori posteriori.
 
Riguardo il costo, lo Scorpion exo VX-17 Air è in vendita al prezzo di 249,90 in due diverse colorazioni: nero-argento-blu e nero-rosso-giallo. Per chi volesse altre info in merito è possibile recarsi anche sul sito ufficiale della ditta.

Gestione cookie