Il nuovo casco per motociclisti presenta una calotta esterna realizzata in un particolare materiale termoplastico ed una interna stampata in EPS a densità differenziata: tutto questo garantisce un’alta resistenza agli urti e un’elevata capacità di dissipare l’energia derivante da malaugurati impatti, il che si traduce in una protezione di alto livello per chi lo indossa allacciando per bene il cinturino di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Inoltre Premier Bliss presenta un accurato sistema di ventilazione: superiormente sono state ricavate due prese d’aria che facilitano l’ingresso dell’aria fresca mentre i fori posteriori e l’estrattore provvedono ad una rapida ed efficiente evacuazione dei flussi caldi.
La visiera, realizzata in policarbonato trasparente spesso 2 mm lavorato per stampaggio ad iniezione e trattato per resistere ai graffi, è facilmente staccabile e sostituibile qualora se ne presenti la necessità; da segnalare inoltre la presenza di un visierino antisole interno, utile per non dover sempre portarsi appresso gli occhiali da sole.
Infine gli interni: realizzati in tessuto Sanitized, sono completamente estraibili e lavabili, due qualità che garantiscono il massimo della pulizia interna e del comfort, aspetti da non sottovalutare, specie nel momento in cui ci si trova a stare in sella per molte ore di fila.
Premier Bliss è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XL e in tre versioni, due grafiche ed una monocolore aventi prezzi pari rispettivamente a 147 euro e 139 euro. Da segnalare inoltre che Bliss è omologato secondo le norme ECE 22-05, come del resto gli altri caschi Premier, tra i quali vale la pena di segnalare il top di gamma Dragon Titanium Bayliss Replica.