[galleria id=”179″]Abituati a caschi pensati per le super-sportive, elmetti modulari Nolan o capolavori di classe by MomoDesign, il Bel Paese ha perso un pò di vista altre proposte decisamente accattivanti.
C’è chi, in Francia, per esempio, ha pensato di reinventare il casco da moto o da scooter reinterpretandolo e ridisegnandolo, con risultati strabilianti.
Les Ateliers Ruby, direttamente da Parigi, è uno di quei marchi che difficilmente sfuggiranno via dalla memoria una volta visti i capolavori marchiati Ruby.
Caschi, ma non solo. Stile prima di tutto, e poi colori magnetici contaminati da uno stile vagamente inglese upper-class, design sofisticato, dettagli ispirati agli elmetti da pilota di biplano degli anni che furono, sensazioni mutuate dai quartieri più IN di Tokio, come lo stra-cool Shibuya, e un risultato sorprendentemente bello… questa è l’ essenza degli elmetti jet di Ruby.
Capolavori da indossare in ogni occasione, caschi capaci di rendere più morbida una giornata uggiosa grazie alla loro comoda imbottitura rifinita nei minimi particolari, colori e stile che non passano inosservati e che non risultano mai inappropriati o stonati.
Il prezzo per questi capolavori di design va dai 400 euro in su ed è possibile acquistarli nei più importanti luxury shops del mondo (in Italia, Antonioli a Milano, per esempio).
In un solo concetto, un concentrato estremamente denso di stile, un “must-have” up-town per chi vuole mantenere classe e arte nel proprio guardaroba motociclistico.