Importante riconoscimento per il made in Italy. Il casco Brembo B-jet (nato dalla collaborazione con Newmax) è stato eletto prodotto dell’anno nella categoria “Urbains” alla fiera JPMS. L’elmetto in questione ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, peraltro costituita da prodotti davvero interessanti. Questo riconoscimento non può che inorgoglire l’italian design, che in tempi recenti sta spopolando sempre in più anche nel mercato delle due ruote. Moltissimi centauri infatti affidano la propria sicurezza a produzioni nostrane, ottenendo risultati estremamente positivi.
Ed è proprio per questo che recentemente la Brembo ha deciso di lanciarsi nella realizzazione di caschi. Pochi mesi fa infatti Alberto Bombassei ha annunciato che la sua ditta avrebbe realizzato degli elmetti per uso urbano in partnership con la Newmax.
I caschi, realizzati in tempi record, sono riusciti repentinamente ad attirare l’attenzione sia degli addetti ai lavori che degli amanti degli scooter. E non poteva essere altrimenti, vista la presenza di due guru dell’aftermarket.
Brembo e Newmax non hanno badato a spese nel dar vita a questa interessante linea prodotti. Il caschi della gamma 2010 sono un concentrato di interessanti novità sia in termini di comfort che di sicurezza stradale.
E proprio questi elementi hanno consentito al B-Jet di ottenere un riconoscimento così prestigioso (che ha fatto seguito a diversi attestati di stima provenienti da più fronti). Del resto in un periodo in cui gli elmetti fuori legge abbondano, e sempre un piacere poter constatare l’esistenza di prodotti di qualità.