Caschi: Arai Haga RX-7 GP Monza Limited Edition

[galleria id=”749″]L’azienda Arai ha annunciato la produzione del Casco integrale RX-7 GP Replica Monza Limited Edition utilizzato da Noruyuki Haga nell’ultimo Gran Premio di Monza del Mondiale Superbike.

Questa versione speciale prodotta dall’Arai, utilizzata da Noriyuki Haga nella gara di Monza, è stata realizzata per celebrare la 250esima partenza del pilota giapponese in una gara del Mondiale SBK. Il designer di questo casco è Aldo Drudi, un genio della matita che ha firmato la maggior parte delle colorazioni, celebrative e non, scelte da Valentino Rossi.



La grafica riprende la planimetria del circuito brianzolo, diventato in tutti i sensi il circuito di casa di Haga (Norichan ha vissuto infatti per molti anni poco distante dalla pista di Monza), messo sotto tiro dal mirino di un bombardiere, con tanto di coordinate per lo sgancio.



Ai lati, in bella evidenza, l’acronimo del suo nome (NKI) affiancato dal suo celebre numero di gara, il 41, sopra una bandiera giapponese sulla destra e una italiana a sinistra, con l’intento di mettere in evidenza il legame tra il pilota e l’Italia, Paese in cui si è ambientato facilmente e dove ha parecchi amici e tifosi. Sul lato posteriore del casco, invece, spicca una simpatica caricatura di Haga mentre impenna con un trattore.



La tiratura di questo RX-7 sarà veramente limitata. Pare che Arai abbia prodotto una serie “replica” rivolta a soli 200 fortunati che potranno accaparrarsi questi esemplari di casco integrale. Quando arriveranno sul mercato? Si vocifera che potrebbero essere disponibili da settembre 2009 nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL , al prezzo di 589.99 sterline (circa 670 euro).

Gestione cookie