Carlos Sainz si dà alla pazza gioia sulle due ruote, i tifosi sono increduli

Carlos Sainz torna sulle due ruote, con l’appendicite rimossa che non sembra essere un problema per lo spagnolo della Ferrari.

Durante il weekend in Australia della F1, non ci sono dubbi sul fatto che Carlos Sainz sia diventato l’eroe per i tifosi della Ferrari. Il trionfo giunto a Melbourne ha lasciato tutti di stucco, soprattutto perché giunto a sole due settimane da un’operazione per la rimozione dell’appendicite, il che aveva messo in serio pericolo la sua partecipazione alla tappa oceanica.

Carlos Sainz F1 bicicletta passione giro Australia
Carlos Sainz, passione per le due ruote (Ansa – nextmoto.it)

Erano in molti a essere convinti che in pista sarebbe sceso, così come in Arabia Saudita, il giovane inglese Oliver Bearman. Alla fine si è deciso di puntare ancora una volta su Carlos, con la decisione che è stata più che corretta, con il risultato finale che probabilmente è andato ben oltre alle aspettative iniziali.

Sainz sa bene che alla fine dell’anno dovrà salutare Maranello e quel Team che in questi quattro anni gli ha permesso di vincere le uniche tre gare della carriera. Lo spagnolo, durante la presentazione della nuova monoposto, ha dimostrato di non avere rimpianti e rancore per il suo addio, cercando di continuare fino alla fine di lottare per il bene della Ferrari.

Il suo ruolo in questo Mondiale sarà molto importante e il Cavallino sa bene quanto sia importante che possa tornare in forma come e meglio di prima. Sainz non solo è un amante delle automobili, ma si è dimostrato anche un ragazzo molto appassionato delle due ruote, anche se alle moto ha preferito la bicicletta.

Sainz sempre in movimento: ora anche in bici

Non è bastato mettere a dura prova il proprio fisico al termine di una estenuante gara in Australia per Carlos Sainz, con il suo problema di rimozione di appendicite che non gli ha impedito di vincere la prova oceanica. Molti immaginavano uno spagnolo ormai pronto a riposarsi dopo queste fatiche, ma al momento Sainz è carico come una molla.

Carlos Sainz F1 bicicletta passione giro Australia
Giro in bici per Sainz (Carlos Sainz Instagram stories – nextmoto.it)

Lo spagnolo infatti ha deciso di concedersi anche in questa settimana una bella sgambata in bicicletta, in modo tale da poter essere ancora più in forma in vista delle prossime gare. In Giappone infatti vorrà essere uno dei punti di forza della Ferrari come ha dimostrato in questa stagione, ma sa bene che non basta più solo riposo.

Dopo l’operazione lo spagnolo ha dovuto rimanere fermo, ma già il giorno seguente alla rimozione dell’appendice, ecco che si trovava nel box della Rossa a sostenere Leclerc e Bearman. Non sembra di certo comportarsi da pilota che ormai sa già che alla fine dell’anno dovrà cambiare scuderia.

Sainz a inizio anno aveva dichiarato che avrebbe voluto lasciare la Rossa nel modo migliore, con un grande ed esaltante campionato. Mai come in questo momento è chiaro come quelle non fossero solo parole di circostanza, ma Carlos sta mettendo anima e soprattutto corpo per il bene della Ferrari, con atteggiamenti del genere che lo portano già a essere un rimpianto per tanti appassionati della Rossa. Hamilton è un fenomeno straordinario, ma in questo periodo si è creato un posto speciale nel cuore dei ferraristi anche Carlos Sainz.

Gestione cookie