La Yamaha negli anni ha alzato l’asticella dei suoi maxi scooter e ora c’è una bomba davvero di primo livello.
Il T-Max della Yamaha è forse il maxi scooter più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, con il colosso nipponico che ha dato vita a un vero e proprio marchio di fabbrica. Non sono pochi coloro che posseggono questi modelli anche tra i personaggi famosi, con le innovazioni che hanno dato modo a questo maxi scooter di essere sempre al passo con i tempi.
Con il T-Max siamo di fronte a un colosso della strada urbana, con questi che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 142 cm e un’altezza della sella da 80 cm. Il peso è di 219 kg, con il T-Max che ha modo di usufruire di un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli.
Un modello perfetto anche per la mobilità urbana, con il T-Max che si presenta con un prezzo di partenza di 13.499 Euro. Per questo motivo la Yamaha ha deciso di ampliare sensibilmente la gamma, per questo motivo ha progettato un bellissimo modello in versione più ridotta, sia per quanto riguarda le dimensioni che per il prezzo.
Yamaha XMax: la novità del 2025
Grandi cambiamenti sono in atto in casa Yamaha e da Iwata si è deciso di aggiornare e migliorare una grande gamma come quella XMax. Siamo di fronte in questo caso a un modello fortemente cambiato rispetto al passato, con i maxi scooter in questione che si possono richiedere sia nella versione da 125 che da 300 di cilindrata.
Una delle principali innovazioni che si può ammirare nel momento in cui si mettono le mani sulla Xmax è il fatto che vi sia un parabrezza che è regolabile elettronicamente. Sono diversi gli aspetti tecnologici che sono stati perfezionati e migliorati, come per esempio la possibilità di sfruttare un display TFT da 4,2 pollici.
Niente male il sistema di navigazione Garmin, con questi che lo si può collegare direttamente con l’app. Da un punto di vista estetico ricorda molto il T-Max, con lo stile che è davvero molto aggressivo. L’accensione per entrambi i modelli avviene con il sistema Smartkey e inoltre non manca il risparmio energetico derivato dallo Start&Stop. Una grande rivoluzione nel 2025, con la Yamaha che dunque diventa un marchio sempre più faro nel mondo dei maxi scooter, con lo XMax che farà faville, visto il prezzo di soli 6599 Euro per la 300 di cilindrata.