La Honda ha dato vita a un capolavoro che arriverà sul mercato nel 2024: la maxienduro ha anche un prezzo incredibile! La sfida a BMW è stata lanciata.
La Honda non smette di stupire e per il 2024 che si sta avvicinando ad ampie falcate ha dato vita a una maxienduro che farà impazzire tutti gli appassionati di moto e di avventure. Il prezzo poi stupirà chiunque: la sfida a BMW e ai suoi pezzi migliori è stata indubbiamente lanciata. Ecco tutti i dettagli.
Oltre alle altre novità, la Honda nel 2024 lancerà finalmente l’Africa Twin. Una maxienduro che in tantissimi stanno aspettando con ansia e trepidazione. Il telaio a semi-doppia culla in acciaio e il telaietto in alluminio restano invariati. Ma cambieranno le sospensioni e tanto altro! Tanto che il modello è destinato già da ora a diventare un top di gamma della sua sezione.
L’Africa Twin sarà poi disponibile sia con cambio manuale, sia con cambio DCT. Come colorazioni ce ne sono due: la ‘Matt Ballistic Black Metallic’ e la Tricolour ‘Pearl Glare White’ che strizza l’occhio al design del passato. Quest’ultima si ispira infatti alla ‘XRV750’ degli iconici anni Novanta. Ma le sue enormi potenzialità sono ancora tutte da scoprire: vediamole nel dettaglio!
Nuova ‘CRF1100L Africa Twin Adventure Sports’: che novità pazzesca per la Honda!
La nuova maxienduro di Honda è la ‘CRF1100L Africa Twin Adventure Sports’, una moto che promette di far impazzire proprio tutti! Soprattutto gli appassionati dell’avventura. Il nuovo modello presenta novità importanti già a partire dalle ruote, basti pensare che quella anteriore cresce e diventa di 19”. Le sospensioni con Showa EERA diventano elettroniche. Il motore è un bicilindrico parallelo, che viene raffreddato a liquido e con 4 valvole per ogni cilindro. Ovviamente l’Africa Twin è un’Euro 5+. La cilindrata è di 1.084 cc.
A secco la maxienduro pesa 224 kg, con il serbatoio pieno di benzina il peso sale a 243 kg. Le sospensioni sono di tipo elettronico di Showa EERATM. Sul cruscotto c’è uno schermo TFT da 6.5”, mentre le luci sia posteriori che anteriori sono full LED. È poi munita di connessione bluetooth per l’audio, ma anche di Apple CarPlay, Android Auto e connessione USB. Tutto questo a un prezzo di 19.540 euro per la versione Sport e di 20.740 euro per la versione Sport DCT. Manca davvero poco, poi sbaraglierà qualsiasi concorrenza sul mercato.