Capirossi fa tremare la Ducati: parole incredibili su Marquez

L’ex pilota di MotoGp Loris Capirossi è sicuro sul futuro dello spagnolo Marc Marquez, attenzione a cosa ha detto.

La MotoGp, nell’ottica della crescita che sta vivendo come sport in generale, sta diventando sempre più dura. Sono sempre di più i piloti forti nel paddock e la concorrenza è sempre più spietata.

capirossi marquez
Capirossi non ha dubbi, Marquez tornerà a vincere (ansafoto.it) nextmoto.it

Le moto si sono evolute molto, diventando sempre più “facili” da guidare e, di fatto, livellando un po’ la classifica. Ne ha parlato Loris Capirossi, ex pilota tre volte campione del mondo. “Ai miei tempi le moto era dure da guidare, oggi sono più facili ma essere veloci  comunque difficile. Prima il pilota faceva di più la differenza, se prima era 60% pilota e 40% moto, oggi direi che è 50-50”, ha commentato Capirossi.

L’ex pilota ha sottolineato che, al giorno d’oggi, anche i pilota più forte, sulla moto peggiore non riesce a raggiungere risultati. L’intervista si è poi spostata sull’attuale situazione di Marc Marquez, dove Capirossi è stato molto chiaro.

MotoGp, Capirossi è sicuro: Marc Marquez tornerà

Marc Marquez sta vivendo forse la peggior stagione della sua carriera. Gli infortuni, soprattutto una moto non competitiva, lo stanno costringendo al fondo della classifica piloti.

capirossi marquez
L’ex pilota è sicuro sul futuro di Marquez (ansafoto.it) nextmoto.it

Loris Capirossi, ex pilota di MotoGp, ha commentato la situazione dello spagnolo e il dominio di Ducati. “Ducati ha investito meglio i soldi con Michele Pirro come tester, che ha fatto un buon lavoro e ha reso la moto competitiva. Sono periodi, anche Ktm sta crescendo molto. Il regolamento è molto restrittivo, durante la stagione si può fare poco”, ha commentato Capirossi.

Parlando di Marc Marquez, Capirossi ha dichiarato che se lo spagnolo avesse una moto competitiva sarebbe forte anche oggi. Secondo lui, sia Marquez che Quartararo rimarranno con Honda e Yamaha la prossima stagione. “Sia Honda che Yamaha devo fare qualcosa di importante, soprattutto Honda. Credo che passerà questo momento e torneranno a competere”, ha concluso Capirossi.

A pochi giorni dal ritorno in pista della MotoGp, Honda e Yamaha in particolare sono chiamate a cercare di tornare nelle zone alte della classifica, dove per il momento Ducati non ha avuto rivali. Se c’è qualcuno che può dare fastidio a Pecco Bagnaia, quelli sono Marquez e Quartararo che, al momento, sono in totale difficoltà. Attenzione alle prossime settimane perchè il mondiale non è ancora per nulla chiuso, e il ritorno dello spagnolo e del francese potrebbero creare scompiglio nella classifica.

Gestione cookie