Caos per il colosso delle moto, arriva l’addio immediato: decisione drastica

Non c’è davvero pace per il colosso delle moto e anche quando ci sarebbe di che gioire spunta una novità davvero disastrosa.

Le motociclette stanno subendo un gran numero di cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda le novità che ormai sono giunte sul mercato mondiale. La Cina per esempio è diventata una delle principali realtà in tutto il mondo, tanto è vero che anche un gran numero di aziende ha capito la grande importanza nel voler puntare sulle gare.

Caos per questa grande moto
Caos per il colosso delle moto (nextmoto.it)

Si sa che il motorsport è il modo migliore per farsi conoscere, perché un marchio vincente in pista è poi conosciuto da tutti gli appassionati e dunque anche quando si dovrà scegliere il modello più affine alla propria personalità, si virerà su uno vincente. La CFMoto ha festeggiato il Mondiale Moto3 con quel prossimo fenomeno che è il colombiano David Alonso, ma la festa cinese non è finita qui.

Anche in Moto2 si è potuto stappare lo Champagne in seguito al grande trionfo dello spagnolo Manuel Gonzalez in sella alla Gresini, ma con sponsor QJ Motor. Si tratta della prima volta in carriera per lo spagnolo, ma purtroppo la sua gioia rischia di essere di breve durata in seguito a una sua mancanza che a quanto pare può costargli molto caro.

Problemi per Manu Gonzalez: licenziamento a un passo

Tante volte non conoscere le culture delle varie nazioni rischia di causare dei danni impensabili. Per la maggior parte delle persone in Europa, l’utilizzo delle fasce in tessute con la quale si lega la fronte è solo un semplice simbolo classico dei giapponesi, in particolar modo dei lottatori che devono iniziare a sfidarsi.

Manuel Gonzalez rischia il licenziamento
Manuel Gonzalez (Ansa – nextmoto.it)

Avendo corso a Motegi, per Gonzalez quel gesto era normale e stava a significare che era pronto per “battagliare” in pista con i suoi rivali. Nessuno nel Vecchio Continente ha avuto da ridire, ma in Cina, la terra della QJ Motor, è scattato il putiferio. Quel gesto infatti, nella nazione cinese, è considerato come un simbolo di repressione e si lega alle forza militari nipponiche della Seconda guerra mondiale.

Dunque un chiaro riferimento all’Asse tra Germania, Italia e Giappone. La QJ Motor ha richiesto, con una nota ufficiale, che venissero tolte tutte le foto raffiguranti Gonzalez in quelle vesti, dato che si trattava di un gesto altamente offensivo nei confronti del popolo cinese. Si è anche parlato di licenziamento, con lo spagnolo che a prescindere dal prossimo anno farà parte del Team Intact GP.

Gestione cookie