Marc Marquez, non solo moto | Cosa guida fuori dalla pista: c’è una Supercar potentissima

Sarà anche uno dei centauri più in vista del mondo ma Marc Marquez sa anche come muoversi a bordo di ben altri veicoli: ecco cosa guida quando non lo troviamo a bordo della sua Honda con livrea Repsol in un circuito mondiale.

Non è detto che un motociclista anche fuori dal circuito decida sempre di guidare una due ruote: per esempio, lui ha anche un garage ben fornito di automobili sportive tra cui un paio di bellissime fuoriserie. Ecco i segreti di Marc Marquez, pilota professionista di MotoGP.

Automobili Canva 17_02_2023 Auto&Motori
Mica sa guidare solo moto (NextMoto)

Carriera in forse

Con ben otto titoli mondiali portati a casa in diverse categorie di motociclismo professionistico, inclusa ovviamente la MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez è uno dei piloti più titolati tuttora in attività con la possibilità di migliorare ulteriormente il suo già impressionante palmares di campione.

Purtroppo negli ultimi anni il trentenne non ha avuto vita facile: prima il tremendo incidente che gli è costato un braccio rotto ed un’operazione dopo l’altra in un calvario che ha richiesto mesi per risolversi, poi il triste rientro lo scorso anno, nel 2022 quando con la sua Honda il pilota ha centrato solo un mesto 13esimo posto assoluto finale. Speriamo tutti che Marquez possa rialzarsi e chissà, sorprendere tutti agguantando un nuovo trionfo.

Bima Web Source 17_02_2023 Auto&Motori
Male che vada potrà consolarsi con le sue supercar (NextMoto)

Quattro meglio di due

Quando un pilota primeggia nella propria disciplina riesce difficile immaginarselo in sella o a bordo di qualcosa di diverso da ciò che guida abitualmente a lavoro. Eppure, anche nel caso di Marc Marquez la motocicletta non è l’unica passione che il campione ha coltivato nel corso degli anni anche grazie alla sua professione che gli ha aperto qualche porta extra, se così vogliamo dire.

Recentemente la stampa ha frugato un po’ nella storia del campione, scoprendo che due ruote a parte il pluricampione spagnolo dispone pure di un parco auto davvero impressionante. Vediamo quali automobili ama guidare anche se c’è un marchio su tutti a cui il pilota non potrebbe mai rinunciare.

Made in Bavaria

Il marchio preferito di Marquez è BMW, con grande sconcerto della sua scuderia Honda che forse avrebbe preferito che il campione sponsorizzasse anche le sue vetture. Beh, se vogliamo essere fiscali Marquez ha anche una Honda nel suo garage, la grintosa Civic R per l’esattezza, modello che al marchio nipponico ha portato molto interesse. Ma non è questa il suo vero grande amore.

Super Web Source 17_02_2023 Auto&Motori
Marquez posa con la sua “vincita” (NextMoto)

la storia d’amore tra Marquez e la casa tedesca nasce nel 1999, anno in cui per rendere le cose più frizzanti la casa bavarese ha messo in palio per la prima volta una supercar con il suo marchio sul cofano per il miglior pilota della stagione appena conclusa. Considerando quanto ha vinto Marquez non vi sorprenderà sapere che il pilota ha portato a casa la vettura ben sette volte, sette speciali vetture del marchio sportive quanto costose.

Ve ne citiamo giusto un paio per farvi capire di cosa parliamo e quanto sia importante il rapporto tra il pilota spagnolo e la casa tedesca: la più costosa automobile vinta da Marquez è la BMW M6 ottenuta nel 2013 che vale quasi 130.000 Euro e vanta una potenza di ben 560 cavalli, una vera supercar. Che dire della BMW M2 che pur essendo molto più piccola di cavalli ne ha sempre 450 e vale ben 62.900 Euro? Il pilota l’ha vinta nel 2016 dopo una stagione coronata dal successo.

Un parco auto impressionante e praticamente monotematico: poi dicono che i piloti non hanno altre passioni oltre alle corse!

Gestione cookie