Novità importanti in MotoGP, con il Team che in vista del GP del Qatar avrà modo di schierare un nuovo pilota.
La stagione di MotoGP è ormai entrata sempre di più nel vivo e i piloti non vedono l’ora di darsi battaglia in pista. Marc Marquez stava già creando il vuoto alle proprie spalle, con le prime gare dell’anno che avevano evidenziato come fosse ancora lui il re della MotoGP, anche se la caduta di Austin mina le sue certezze.

Da un lato è evidente a tutti come sia lui il migliore e che non avrebbe mai perso se non fosse caduto, ma allo stesso tempo si sa che la continuità e il modo migliore per vincere i Mondiali. Nonostante un chiaro e netto dominio in queste prime gare è bastato uno 0 per ritrovarsi secondo in classifica dietro al fratello Alex, che ha sempre chiuso secondo.
Dunque il Mondiale è aperto, con il Qatar che vedrà il grande ritorno del campione del mondo in carica Jorge Martin. Un grande evento sicuramente che permetterà di ridare ancora più blasone alla categoria, con la MotoGP che però in occasione della tappa del Qatar dovrà accogliere ancora una volta non un pilota titolare.
Augusto Fernandez anche in Qatar: rimpiazza Oliveira
L’infortunio che ha subito Miguel Oliveira in Argentina non è destinato terminare nel breve periodo. Il portoghese ha già dovuto dire addio alla gara texana, con Augusto Fernandez che è stato chiamato in fretta e furia dalla Superbike, dove avrebbe dovuto rimpiazzare Jonathan Rea, per sostituire il lusitano in MotoGP.

Non era chiaro se sarebbe rientrato Oliveira in Qatar, ma il quadro non è ancora positivo. Miguel dunque dovrà rimanere ancora fermo ai box e dunque anche nella tappa di Losail sarà il campione del mondo Moto2 del 2022 a prendere il suo posto accanto a Jack Miller con la Pramac.
Una nuova grande occasione dunque per il pilota spagnolo che non avrebbe di certo voluto accontentarsi del ruolo di terzo pilota in questa stagione. Oliveira intanto continua a dimostrare di essere un pilota di grande talento e molto veloce, ma allo stesso tempo anche decisamente sfortunato. Fernandez non ha di certo brillato in Texas, dunque la sua speranza è quella di aiutare la Pramac e la Yamaha in Qatar, permettendo anche lo sviluppo e la crescita della moto giapponese.