Cambia Google Maps, nuova funzione da urlo: la stavano aspettando tutti

Google Maps sta regalando una serie di nuove soluzioni pazzesche, con la novità che ora fa sognare gli automobilisti.

Non ci sono dubbi sul fatto che la tecnologia ha rivoluzionato completamente la vita dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Google Maps è diventato un navigatore per tutti, con questa app che è presente in tutti gli smartphone e permette di conoscere in modo molto rapido le varie indicazioni per le strade.

Google Maps ecco cosa sta cambiando
Google Maps (nextmoto.it)

Tra i grandi miglioramenti che regala Google Maps vi è anche il fatto che permette di conoscere anche la situazione legata al traffico, permettendo così di regalare delle nuove indicazioni in modo tale da poter rendere quanto più veloce possibile il viaggio. Inoltre si sta dando modo di poter effettuare anche il tragitto più ecologico, in modo da rispettare l’ambiente.

Google Maps è anche un ottimo metodo per poter evitare le multe, con questa app che permette di conoscere i limiti di velocità di una determinata strada. Il problema è che molti, nel momento in cui devono controllare la velocità che possono tenere sull’applicazione, non controllano con attenzione la velocità che stanno tenendo, ma ora c’è una grandissima novità proprio con Google Maps.

Google Maps segnala anche la velocità: pazzesca novità

Nel momento in cui si viaggia in una strada, non sempre è chiaro quant’è la velocità massima che si può mantenere. Ecco allora come mai Google Maps ha deciso non solo di affiancare accanto al limite, la nuova applicazione ha deciso di migliorarsi e aggiornarsi con una nuova sensazionale novità, ovvero mostra la velocità che sta tenendo l’auto.

Google Maps ecco la nuova funzione
Google Maps (nextmoto.it)

Inoltre vi è una curiosità, ovvero che segna una velocità leggermente più elevata di 5 km/h. Una scelta che sembra essere molto interessante, in quanto al momento l’automobilista non pensa in alcun modo che vi è quello stacco e dunque in qualche modo lo porta a ridurre la velocità ancora di più, garantendo così il massimo della sicurezza possibile.

Non tutto va ancora per il verso giusto in tutti i dispositivi, con molti utenti dell’Iphone che evidenziano come il tachimetro dopo pochi minuti sparisca, il che non è di certo il modo migliore per poter preferire questa app a Waze o a Mappe. Siamo comunque solo all’inizio di una nuova grande rivoluzione nel mondo delle auto, con Google Maps che è diventato comunque ormai un grande colosso che continua a perfezionarsi sempre di più.

Gestione cookie