Lo scorso inverno è arrivato, finalmente, nel Regno Unito. Adesso il nuovo, apprezzatissimo Cagiva Mito SP525 va alla conquista del mercato iberico.
Questa infatti la notizia che riporta Solo Moto Trienta: il nuovo Mito SP525, con il design che ricorda le Cagiva 500 da Gran Premio (che nel Motomondiale si misero in luce, in particolare nel biennio 1993-1994, con John Kocinski), è adesso disponibile anche in Spagna.
Cagiva va così alla conquista di un mercato importante, dove le moto da 125 centimetri cubici sono particolarmente apprezzate. Il nuovo Mito dovrà scontrarsi con marchi come Derbi e Aprilia, molto popolari in Spagna e con più anni sulle spalle.
Tuttavia Cagiva con il nuovo Mito SP 525 potrà giocarsi le proprie carte, forte del nuovo titolare, ovvero Harley Davidson, che sta facendo davvero il massimo per rilanciare la casa varesina ed MV Agusta, il tutto nonostante una difficile situazione economica a livello globale.
Tornando a parlare del Mito SP525, in Spagna sarà in vendita a 4.999 euro: a fine anno vedremo quanti esemplari saranno immatricolati, e se la manovra Cagiva avrà successo.