Oggi 16 Febbraio è un giorno speciale per gli amanti del motociclismo, visto che ricorre il compleanno di Valentino Rossi. Proprio oggi infatti il Dottore ha compiuto 31 anni, di cui ben 14 trascorsi a dare spettacolo all’interno del motomondiale. Il campione di Tavullia però non potrà festeggiare in Italia questa importante ricorrenza. Valentino infatti è impegnato in Qatar a curare lo sviluppo della sua Yamaha. Tuttavia siamo certi che il nostro augurio, così come quello di milioni di italiani, riuscirà comunque a varcare i confini del nostro belpaese fino ad arrivare alla penisola arabica.
Del resto il compleanno di un campione di questo calibro non può di certo passare inosservato. Rossi infatti è riuscito negli anni a diventare un esponente di spicco del nostro sport. Con la sua simpatia e la sua professionalità si è conquistato gp dopo gp un posticino nel cuore degli italiani, tanto da essere considerato dai più come “uno di famiglia”. Ed è grazie a lui se oggi la motogp è riuscita ad eguagliare in termini di popolarità la compassata Formula 1.
Memorabili sono state le performance sfoderate da Vale durante la sua lunga carriera. Migliaia di duelli hanno caratterizzato il percorso del ragazzotto di Tavullia, che ha dimostrato nel corso degli anni di poter sconfiggere qualunque avversario, palesando conseguentemente di essere una spanna sopra gli altri.
E non sarebbe potuto essere altrimenti. Del resto uno che ha vinto nove mondiali non può che essere reputato un fuoriclasse. Ed è proprio a questo fuoriclasse che quest’oggi vogliamo porgere i nostri migliori auguri, nella speranza che non finisca mai di emozionarsi e di emozionarci!
I commenti sono chiusi.