Bruttissimo incidente per il campione del motomondiale, tifosi in ansia: l’immagine non promette nulla di buono

Bruttissima notizia per il campione del mondo, con i tifosi che sono in ansia per ciò che gli può accadere.

La stagione 2024 ha indubbiamente regalato grandi emozioni in pista, con le varie categorie che hanno permesso di ammirare le prove di piloti che entrano nel mito. Non ci sono dubbi sul fatto che il duello tra Bagnaia e Martin entrerà nella storia, visto che per il secondo anno consecutivo sono dati battaglia.

Moto3
Problemi per il campione del mondo (Ansa – nextmoto.it)

Questa volta il trionfo lo ha ottenuto lo spagnolo con il Team satellite Pramac, riuscendo comunque a far entrare nella storia la Ducati. La casa di Borgo Panigale è diventata così la prima società in grado di vincere in MotoGP con un Team satellite, anche se ora ha dovuto dire addio a Martin.

Il suo passaggio in Aprilia ha fatto molto discutere, anche se al posto di Enea Bastianini, passati nel Team Tech3 di KTM, è arrivato un fenomeno come Marc Marquez. Non parliamo di certo di un pilota come tutti gli altri, tanto è vero che in molti vedono in lui il prossimo campione del mondo. Chi però è sulla bocca di tutti è un altro giovane ragazzo che ha dominato la Moto3 2024, ma ora ha subito un brutto infortunio.

Paura per David Alonso: infortunio alla spalla destra

Secondo molti appassionati, fra qualche anno la MotoGP avrà modo di godersi la sfida al vertice tra Pedro Acosta e David Alonso. Due piloti che hanno dimostrato di dominare nelle categorie propedeutiche, con Alonso che ha triturato la concorrenza in Moto3 nel 2024, aggiornando tutti i libri dei record.

David Alonso
David Alonso (Ansa – nextmoto.it)

Si sa che il primo anno in Moto2 sarà tutto tranne che semplice, con la stagione che sarà quasi certamente di rodaggio. Ecco però che l’annata parte ancora di più in salita a causa di un brutto infortunio che lo ha coinvolto in occasione di test che ha svolto sul tracciato di Cartagena. Lo ha mostrato lui stesso sul proprio profilo Instagram, con la lussazione della spalla che ha portato a fasciarsi il braccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Alonso #80 (@d.alonso80)

Alonso ha spiegato come si dovrebbe trattare solo di un piccolo problema fisico, anche se i primi test sono tra poche settimane. La Moto2 inizierà a girare in pista a Portimao tra il 12 e il 13 febbraio e la lussazione della spalla rischia di essere un limite non di poco conto. Più probabile dunque che slitterà al 18 e 20 febbraio a Jerez de la Frontera, perché il recupero di Alonso è primario per tutta la Moto2.

Gestione cookie