“Brutta caduta”, paura per Valentino Rossi: cos’è successo in queste ore

Si è preso un grande spavento Valentino Rossi. Il nove volte iridato si sta preparando agli impegni della prossima stagione, ma è arrivato un imprevisto.

Da punto fermo della classe regina a grande a atteso, nel 2024, al volante di supercar estreme. Se il percorso professionale di Valentino Rossi si potesse sintetizzare in una canzone sarebbe, certamente, “vita spericolata” di Vasco Rossi. Il numero 46 ha, senza dubbio, stupito quando ha annunciato la partecipazione al campione Fanatec GT dopo i fasti in MotoGP.

Brutta caduta, paura per Valentino Rossi
Valentino Rossi, momenti di paura per lui (ANSA) nextmoto.it

I piloti si nutrono di sfide e nel cuore del centauro c’era ancora la voglia di mettersi in gioco ed imparare. Ha dimostrato di essere un campione anche sulle quattro ruote. Non ti ritrovi a vincere a Misano in un campionato super competitivo come il GT se non possiedi delle qualità. Forse non avrebbe mai raggiunto in traguardi colti sulle due ruote, ma avrebbe potuto ben figurare in tutte le categorie del Motorsport se avesse continuato a correre, da bambino, sui kart.

Per le emozioni che ci ha fatto vivere il campione di Tavullia possiamo affermare, da italiani, che è stato un gran bene che abbia deciso di fare la storia nel Motomondiale. Le sue sfide a fenomeni del passato come Max Biaggi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e tanti altri rimarranno nella storia. Le diatribe con Marc Marquez hanno, ulteriormente, reso un mito il numero 46. Ancora non si capacita Marc come Rossi, a 36, andò ad un passo dal conseguimento del decimo riconoscimento iridato.

Oggi la vita del centauro è cambiata. Ha scelto di correre nel GT anche per stare più accanto alla sua famiglia. Dall’unione con l’ex ombrellina e modella Francesca Sofia Novello è nata Giulietta. Nel 2022 il Dottore ha corso a bordo di una Audi R8 LMS GT3 Evo. Nel 2023 ha ottenuto maggiori risultati con BMW, firmando oltre al successo in Gara-2 di Misano, anche il trionfo inaspettato nella Road to Le Mans, gara di contorno all’appuntamento classico della 24 ore francese. Il 44enne nel 2024 si lancerà nel WEC. La BMW è uno dei nove produttori che scenderà in pista nella LMGT3 nella prossima stagione nel campionato endurance.

Spavento clamoroso per Valentino Rossi

Per un campione in grado di salire 115 volte sul primo gradino del podio sulle moto e vincere anche a bordo di bolidi GT, nulla può far paura. Il problema diventa grande quando riguarda la tua metà. Sulle piste da sci la compagna di Valentino Rossi si è fatta male, procurandosi una frattura ad una vertebra. La mamma d Giulietta ha postato una foto con una didascalia eloquente.

Brutta caduta, paura per Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello (Instagram) nextmoto.it

Non un ottimo inizio. Brutta caduta sulla tavola e frattura di una vertebra“, ha annunciato la ragazza su IG. E’ stata costretta ad indossare un busto che immobilizza l’addome e la fascia lombare. Il selfie con il telefono copre un viso che appare abbastanza scosso. Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, per fortuna non si è fatta troppo male sullo snowboard. E’ una sua passione ma ha dovuto convivere per qualche giorno con il dolore dopo una spiacevole caduta.

La famiglia stava trascorrendo dei giorni rilassante in montagna, ma in questa tipologia di sport gli imprevisti sono dietro l’angolo. Valentino, dopo l’influenza dei giorni scorsi, si è preso anche un altro grande colpo. Per fortuna non è accaduto nulla di gravissimo.

Gestione cookie