Bridgestone Italia e Idealgomme hanno deciso di confermare anche per il 2012 l’ormai classico Trofeo Nazionale Bridgestone Challenge, monogomma che, anche nella sua quarta edizione, sarà inserito all’interno delle competizioni legate alla sempre più interessante Coppa Italia FMI.
L’obiettivo principale della filiale italiana di Bridgestone e del suo partner è quello di ripetere (e magari ampliare) il successo delle passate edizioni, che hanno visto il trofeo diventare una delle maggiori serie all’interno del panorama motociclistico nazionale. Le gare della competizione saranno sei e si terranno sulle maggiori piste italiane, come l’autodromo di Misano Adriatico, il circuito del Mugello, il nastro asfaltato di Imola ed infine i forse meno prestigiosi impianti di Vallelunga e Franciacorta, con un doppio appuntamento proprio sul tracciato bresciano.
Da segnalare inoltre che Bridgestone Italia e Idealgomme saranno impegnate anche nel Campionato Pre-GP, categoria che correrà con gomme fornite in esclusiva dal colosso giapponese dei pneumatici.
L’appuntamento per tutti coloro che vogliono prendere parte alla competizione sarà quindi come di consueto presso il Bridgestone Idealgomme Village, area che quest’anno sarà particolarmente attrezzata anche dal punto di vista mediatico (con il nuovo servizio di comunicazione per TV ed Internet) per poter seguire al meglio tutta la manifestazione.
Insomma anche nel 2012 ci sarà di divertirsi non solo con la MotoGP e la Superbike (che ovviamente faranno la parte del leone) ma anche con i vari trofei nazionali, forse meno pompati dal punto di vista mediatico ma certamente ricchissimi di agonismo e passione.