Battlax Racing R10 è la nuova
gomma per moto che
Bridgestone ha designato come successore del
BT003: si tratta di un modello adatto soprattutto alla
pista e dedicato a tutti quei
centauri che amano recarsi spesso sui
circuiti per portare al limite delle prestazioni la loro amata
due ruote.
Il nuovo
pneumatico per moto della
casa giapponese presenta tre interessanti novitĂ , ovvero un nuovo
profilo del battistrada, una nuova
carcassa e
mescole innovative, il che garantisce maggiori
angoli di piega, migliore
maneggevolezza in ogni manovra e capacitĂ di
riscaldamento per cui la gomma entra subito in temperatura.
Le nuove
scolpiture tridimensionali allineate favoriscono invece il
grip dei
Bridgestone Battlax Racing R10 sia nelle fasi di accelerazione che di decelerazione, ottimizzando l’
aderenza quindi sia in entrata che in uscita dalla curva.
Il nuovo pneumatico del
costruttore giapponese,
reduce dal rinnovo con Dorna Sports per la fornitura di pneumatici alla MotoGP e dalla presentazione dei nuovi
Battlax BT-016 Pro Hypersport, è già disponibile sia nella versione per l’anteriore (misure pari a 120/70 ZR17, mescola media) che per il posteriore (180/55 ZR17 e 190/55 ZR17, mescole dura o media) per una vasta gamma di moto tra cui spiccano i principali modelli
sportivi e da
turismo, sia di piccola che di grossa cilindrata.
La gomma in oggetto sarĂ inoltre la protagonista principale del
Bridgestone Champions Challenge 2011, campionato
monogomma che ne svelerà sicuramente tutte le potenzialità che, per quanto se ne può capire dalle caratteristiche tecniche, sembrano decisamente elevate.