La Breganze SF 750, motocicletta che si ispira alle celeberrime Laverda degli anni ’70, si prepara ad un 2012 piuttosto intenso che la vedrà protagonista prima del sempre più imminente Motor Bike Expo e poi del mercato italiano, nel quale intende debuttare in occasione della prossima primavera, periodo nel quale dovrebbero essere effettuate le prime consegne di una due ruote davvero molto intrigante da moltissimi punti di vista, specie se si amano le moto artigianali made in Italy.
Infatti, dopo il debutto all’edizione 2011 della medesima fiera scaligera, ora sembra arrivato davvero il momento di fare sul serio e al Motor Bike Expo 2012 verrà esposta il primo vero esemplare della motocicletta, caratterizzato da un telaio avente numero 0001. In particolare, la Breganze SF 750 debutterà al salone veronese di quest’anno già in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento e rimarrà poi nel padiglione 5 per la tre giorni di fiera, in compagnia di altre due ruote di ottimo livello.
Dal punto di vista tecnico nulla è cambiato rispetto allo scorso anno: il motore è il bicilindrico parallelo 8V di media cilindrata (747 cc) con doppio albero ed iniezione elettronica che caratterizzava moto come la la Strike e la Formula e che è stato riveduto per eliminarne i punti critici e renderlo compatibile con le normative Euro3.
La ciclistica può invece contare su un telaio tubolare a traliccio in Carpental 7020 e su sospensioni Ohlins (forcella anteriore a steli rovesciati completamente regolabile e doppio ammortizzatore posteriore con serbatoio separato), mentre l’impianto frenante é marchiato Galfer e Brembo.
Insomma non mancano davvero i motivi per passare ad ammirare questa nuova motocicletta e, naturalmente, anche tutto il resto dell’esposizione veronese, manifestazione ormai matura ma sempre pronta a rinnovarsi per accrescere il proprio prestigio e la qualità dei motocicli proposti.