Breco, il nuovo marchio della Brembo, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di frenatura nel campo delle due e della quattro ruote, è stato presentato in questi giorni in India.
L’ azienda italiana Brembo ha inaugurato il nuovo stabilimento di Pune, in India, per la produzione dei sistemi frenanti per motocicli e scooter. Con l’ occasione, è stato lanciato anche il nuovo marchio BRECO destinato a coprire il mercato dei paesi cosiddetti BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) e quello del sud-est asiatico.
Come avevamo già detto, dopo l’ acquisizione della totalità delle azioni della JV indiana KBX da Bosch, avvenuta nello scorso ottobre, oggi Brembo ha messo un’ altro tassello nel puzzle che raffigura la sua presenza in ambito mondiale sul territorio del Gange.
Il nuovo stabilimento sarà dedicato alla produzione dei sistemi frenanti a disco destinati agli scooter e alle motociclette tra 125 e 250 cc per il mercato indiano. Il segmento di mercato in cui Brembo opera è cresciuto del 14 % nel 2008 rispetto all’anno precedente e si prevedono importanti sviluppi anche per l’ anno in corso.
In quest’occasione, Brembo ha anche presentato il nuovo marchio Breco, acronimo di
“Brembo Company”, studiato per essere il marchio specificatamente dedicato ai sistemi frenanti per scooter e motociclette di piccola e media cilindrata.
La filiale Indiana del Gruppo Brembo – oggi denominata KBX e che presto cambierà nome in
Brembo Brake India – è leader nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti nel mercato indiano ed è stata costituita nel febbraio 2006 come joint-venture paritetica tra Brembo e Bosch.