News tecniche dal fronte della “frenatura” delle due ruote, e questo è proprio il caso di dirlo.
Grazie alle foto in anteprima di Fabrizio Marcucci di Special, è possibile vedere in che cosa consista tecnicamente l’ innovativo progetto di Braking Sunstar che ha trovato nel baule della nonna un vecchio progetto relativo alla frenatura ormai accantonato a causa dei costi di produzione eccessivamente elevati.
La novità, chiamata disco Bat Fly, era nata ben più di qualche tempo fa e, dopo un primo periodo di silenzio a causa degli alti costi, appunto, è stato testato con roboante successo nel Motocross.
Adesso, la coraggiosa Braking Sunstar ha preso il progetto e ha iniziato a sperimentarlo in SBK sulla Yamaha R1 appartenente al team Grillini. Risultato? Freni e frenatura perfetta per tutto il week end.
Impressionante al solo pensarci, null è dato sapere di più a proposito di questa nuova soluzione tecnica che, stando ai primissimi rumors, dovrebbe essere disponibile in futuro anche in commercio.
Tecnicamente non si hanno ancora dati tangibili, ma dalle foto si può vedere il mozzo del disco e la sua conformazione che richiama la struttura alare di un pipistrello, da cui il nome Bat Fly.
I commenti sono chiusi.