Boom monopattini, è il mezzo più desiderato: anche in autunno cresce la febbre

I monopattini elettrici continuano ad attirare sempre più persone e quest’anno, anche in autunno, la febbre cresce! Ecco i dati e i dettagli più rilevanti.

In tanti, specialmente nelle grandi città in cui il traffico è spesso e volentieri un grande problema, scelgono alternative green e senza dubbio più rapide. È il caso dei monopattini elettrici che, insieme alle bici elettriche, sono tra i mezzi più utilizzati. Quest’anno, anche in autunno, le vendite sono in crescita. A dimostrazione del fatto che sia uno di mezzi più desiderati. Ma vediamo insieme i dati.

Boom monopattino elettrico
Boom monopattino elettrico: anche in autunno le vendite non scendono! – Nextmoto.it

Il monopattino elettrico è quel mezzo da una parte discusso e dall’altro utilizzato da tante e tante persone. Specialmente in città grandi come Roma, Milano, Firenze e non solo, questo mezzo permette di arrivare senza sforzo presso il luogo del lavoro e non solo. Non impattando sull’ambiente, in quanto appunto elettrico, e riuscendo a raggiungere buone velocità entro il limite consentito dalla legge.

Solitamente, negli anni scorsi, la vendita è diminuita nel periodo autunnale. Forse per il clima che non invogliava ad attraversare le strade urbane con umidità, i primi freddi e la pioggia. Quest’anno invece, complici probabilmente anche le temperature più elevate che non accennano a lasciare l’Italia, si sta registrando un vero e proprio boom di vendite!

Monopattini elettrici, nessuno vuole più farne a meno: la percentuale di crescita lo testimonia

Secondo ‘Il Sole 24 Ore’, tanti sono i prodotti che in questo periodo dell’anno stanno vedendo diminuire la curva della loro percentuale di vendita. Scendono ad esempio gli acquisti da parte dei potenziali clienti di smartphone, pc e fotocamere professionali. In totale, in questo trimestre si prevede un meno 8% delle intenzioni di acquisto dopo la risalita che c’era stata a fine agosto quando è stato registrato il +6,1%. Questo discorso però non sembra toccare i monopattini, che dal canto loro continuano a registrare un più 8%.

Boom monopattino elettrico
Boom di vendite per i monopattini elettrici: si registra un più 8% sulle vendite – Nextmoto.it

I monopattini, ovviamente, non sono tutti uguali tra gli elettrici. Variano per dimensioni (possono essere più o meno ingombranti), aderenza su strada, caratteristiche, prestazioni, autonomia. E di tutto questo, in base alle proprie esigenze, deve tenere conto un acquirente. Ovviamente poi in base a tutte queste variabili varia anche il prezzo, a cui devono essere aggiunti tutti gli accessori di equipaggiamento per essere sicuri lungo le strade percorse quotidianamente.

Gestione cookie