Incredibile boom di richieste per questa moto, con il 2024 che per lei è stato l’anno d’oro e con prezzi unici.
Il 2024 sta per concludersi e sicuramente si è trattato di un anno molto particolare per il mondo delle due ruote, con le vendite che hanno vissuto momenti di alti e di bassi. Nonostante questo i continui aumenti dei prezzi delle auto hanno fatto sì che tantissime persone decidessero di virare proprio sulle moto, con alcuni modelli che hanno ottenuto grande risalto.
Lo si vede anche con il caso di modelli molto costosi, come per esempio la mitica BMW R 1300 GS, con il colosso tedesco che ha dimostrato di poter far superare ai clienti lo scoglio dei 21.270 Euro di listino e farla diventare la seconda moto più amata. Non ci si deve dimenticare nemmeno la mitica Honda Africa Twin, anche in questo caso ben salda nel podio.
Le enduro stradali sono dunque la tipologia di moto che ha dimostrato di saper riscuotere il maggior successo e interesse da parte dei cittadini di tutta Italia, ma c’è una due ruote che ha superato davvero ogni aspettativa. Grazie al QJ Motor Group, la Benelli ha dimostrato di poter tornare finalmente grande e lo si vede con il caso della mitica TRK 702.
Benelli TRK 702: lei la regina del web
Che la Benelli TRK 702 sia stata la regina incontrastata del mercato motociclistico italiano è decisamente fuori da ogni discussione. Ormai la cosa non fa nemmeno più notizia ed è un qualcosa di conclamato il fatto che queste due ruote marchigiana sia la numero uno del Belpaese, ma non tutti sanno che è anche la moto più ricercata.
I dati, come riporta motoblog.it, evidenziano come in Italia, in tutto il 2024, vi sia stata anche in questo caso una netta supremazia della Benelli TRK 702, dunque non solo una moto molto acquistata, ma anche molto ricercata. Ricordiamo come siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza di 93 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con un peso di 215 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con il suo prezzo di vendita iniziale che è di 7490 Euro. Una moto perfetta per tutti e con un prezzo di mercato che è un vero e proprio sogno.