Boom di queste crossover: sono low cost che propongono un incredibile rapporto qualità-prezzo! Diventano così insuperabili: i dettagli.
Le moto crossover stanno prendendo sempre più piede nel cuore degli italiani appassionati delle due ruote. In questo settore poi c’è soprattutto una Casa che sta spopolando. Le sue sono moto low cost che però non perdono in qualità. Il rapporto tra quest’ultima e il prezzo è infatti incredibile. Diamo allora un’occhiata ai modelli di punta.
Stiamo parlando delle crossover realizzate da QJ. La ‘QuanJang Group’ è nata nel 1985 e da quel momento è stata una scalata verso qualità sempre più alta a prezzi comunque contenuti e low cost. L’impegno è stato incredibile, tanto che nel nel 2005 ha acquisito anche la Benelli e nel più recente 2022 ha fatto il proprio ingresso anche nel mondiale Moto3.
L’avventura ha un nuovo nome, promette la Casa, ed è quello di QJ Motor! Come si legge sui canali ufficiali: “La gamma Adventuring di QJ Motor è pensata per gli esploratori più esigenti. Gli amanti dei lunghi viaggi su strada apprezzeranno le versioni con cerchi in lega, ma per chi cerca l’avventura tra polvere e fango, le versioni con ruote a raggi saranno la scelta più adatta per offrire un’esperienza di guida senza compromessi”. Vediamo insieme i modelli disponibili e i loro prezzi super low cost.
QJ Motor, la gamma crossover che sta facendo impazzire tutti per il rapporto qualità-prezzo insuperabile
Le crossover della QJ Motor sono nello specifico tre. Tra di loro cambia fondamentalmente la cilindrata e ovviamente le prestazioni che ognuna riesce a garantire. Il rapporto qualità-prezzo resta però incredibile in tutti i seguenti modelli. Stiamo parlando nello specifico delle: QJ Motor SVT 650 X, QJ Motor SRT 700 X e QJ Motor SRT 800 SX.
La Casa cinese per le sue moto non aggiunge extra perché nel prezzo sono inclusi tutti gli optional! La QJ Motor SVT 650 X monta un motore V2 a 8 valvole con una potenza massima di 76 CV a 9.000 giri al minuto e una coppia massima di 65 Nm a 8.000 giri. Il suo pezzo è di 7.490 euro.
Poi c’è la QJ Motor SRT 700 X che oltre alla cilindrata, rispetto alla precedente, ha qualche differenza in più nelle sospensioni. Qui poi il motore è un bicilindrico in linea di 698 cc, con potenza massima di 72 CV e con coppia massima di 67 Nm. Ha meno cavalli della SVT 650 X però i metri arrivano circa 2.500 giri prima. Questa costa sempre 7.490 euro.
Infine, c’è la QJ Motor SRT 800 SX che ha un motore totalmente nuovo! La cilindrata qui sale fino a 799 cc, con una potenza massima di 92 CV a 9.000 giri al minuto e una coppia massima di 77 Nm a 8.000 giri. Qui sale il livello e quindi il prezzo ma senza perdere la prerogativa low cost: parliamo infatti di 9.590 euro.