Il regalo di Natale in anticipo arriva direttamente dai concessionari: con questo sconto diventa tutto più facile per i clienti
Se sei a corto di idee per i regali da mettere sotto l’albero, eccone una che cambierà la vita. Certo, non è comodissima da scartare, ma in compenso una moto nuova è un bel modo per cominciare l’anno. Ancora di più se c’è un ballo un maxi-sconto che ci facilita la vita.
Il merito è tutto di un colosso del settore che solo in apparenza è stato un po’ dimenticato dagli italiani, ma ha una grande voglia di rivalsa. Le vendite delle moto, anche a novembre 2023, non mettono Suzuki tra i marchi più amati dagli italiani. La sostanza però ci dive che la gamma quest’anno è cambiata molto e su è rinnovata. Ecco perché dovremo aspettare il prossimo anno per capire se sia una crisi solo passeggera.
Tra i nuovi modelli dai concessionari, uno dei più apprezzati è certamente Suzuki V-Strom 1050 DE che rappresenta il top della gamma. Presenta un nuovo display TFT LCD a colori da 5” e il pacchetto SIRS, con i dispositivi di sicurezza gestiti dalla piattaforma inerziale Bosch.
Chi guida potrà scegliere fra tre diverse modalità di erogazione ma anche il controllo di trazione è regolabile su tre livelli. Un vero cavallo da corsa per l’off-road, con le ruote a raggi e un cerchio anteriore potente da 21” insieme a pneumatici semi-tassellati.
Per aumentare la stabilità sui terreni sconnessi, Suzuki ha anche fatto crescere l’inclinazione che porta allo sterzo e la lunghezza del forcellone, che è stato irrigidito. Questo modello monta un manubrio più largo e pedane più ampie per una maggiore presa senza problemi.
Chi guida ha la possibilità di disattivare l’ABS sulla ruota posteriore e come sulla Suzuki 800-DE c’è la nuova modalità Gravel per il traction control, Permette uno slittamento controllato della ruota in accelerazione. E grazie al sistema Suzuki Drive Mode Selector sarà chi guida a decidere quali mappe dare al motore in quali occasioni.
Bonus moto nuova, sito in tilt per averlo: un’offerta così è un bel regalo di Natale
La Suzuki V-Strom 1050DE è arrivata in Italia con un prezzo di lancio pari a 15.990 euro nella sua versione base. E dai concessionari la troviamo in tre modalità di tinte bicolori tra le quali scegliere: Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi.
Ma perché a dicembre 2023 vale ancora di più? Ci sono due motivi su tutti e rientrano nelle proposte commerciali della Casa nipponica. Il primo è legato al fatto che Suzuki mette sul piatto 800 euro di bonus per il cliente, da spendere per accessori, abbigliamento, manutenzione o super valutazione dell’usato. In più grazie alla pronta consegna si dimezzano di fatto i tempi di attesa per avere materialmente in mano la noto.
Non è però l’unica proposta vantaggiosa del marchio a dicembre 2023. Infatti sulla consorella V-Strom 800 DE, che ha solo una motorizzazione inferiore, è arriva la promozione Way2Ride da 99 euro al mese. Il cliente può scegliere tra 24 e 36 rate. Poi alla fine potrà versare la maxi rata per riscattarla, sostituirla o restituirla.
Inoltre su GSX-S GT ci sono 800 euro di bonus da spendere su accessori, abbigliamento, manutenzione o super valutazione dell’usato, mentre su GSX-8S è attiva un’altra promozione Way2Ride. La moto può essere tua da 79 euro al mese: basta scegliere tra 24 e 36 rate, poi si potrà versare la maxi rata, sostituirla o restituirla.