Bonus in concessionario, fino a 1000 euro per moto o scooter nuovo: come riscattarlo

Periodo molto interessante per chi vuole acquistare un motociclo nuovo di zecca. Tanti brand italiani ed esteri attuano promozioni.

Anche per l’acquisto di motocicli, ciclomotori e scooter vi sono periodi maggiormente favorevoli ed altri meno. Infatti durante l’anno scattano momenti in cui conviene di più effettuare la scelta e accaparrarsi un bolide a due ruote, per esigenze proprie o semplicemente per passione.

SCONTI SULLE MOTO
Bonus in concessionario, fino a 1000 euro per moto o scooter nuovo: come riscattarlo (Canva) – Nextmoto.it

In questi giorni, tutti coloro che hanno questo intento, farebbero bene a drizzare le antenne. Infatti con la fine del mese di marzo scattano periodi promozionali e bonus per moltissimi marchi motociclistici, sia italiani che internazionali. La clientela del Belpaese dunque può approfittare degli sconti che verranno proposti da qui ai prossimi 3-4 giorni del mese.

Partiamo proprio dai brand nostrani. Aprilia ad esempio, il noto marchio sportivo di Noale, che entro fine marzo propone fino a 3.000 euro di sconto su RSV e Tuono V4, due top di gamma sportive. In particolare la seconda, che parte da un prezzo di listino di 16.999 euro, è una innovazione delle due ruote, dinamica e con sei modalità di guida differenti.

Azienda cinese ma con cuore italiano è Voge, brand in ascesa che offre motociclette distintive, dalle prestazioni elevate e dalla tecnologia più avanzata. In questi giorni è scattato uno sconto di 1.000 euro sulla Trofeo 500 AC, moto con telaio robusto e monoammortizzatore regolabile. Niente da dire pure sulla dotazione tecnologica e sulle rifiniture a goccia.

Da BMW a Yamaha, tutte le moto scontate a fine marzo 2025

Passiamo allora ai grandi marchi stranieri. Come BMW, la storica azienda tedesco che propone addirittura 3.000 euro di sconto entro fine marzo sulla F900GS, la crossover di lusso del marchio con motore due cilindri in linea e dotazione elettronica innovativa. Sconti identici anche per R12 e R12 nineT.

BMW F900GS
Da BMW a Yamaha, tutte le moto scontate a fine marzo 2025 (foto BMW) – Nextmoto.it

KTM, marchio in difficoltà economiche ma pronto a rimettersi in sesto, propone fino a 3.000 euro di promozione su tutte le moto Enduro e Cross, così come sulle Duke e sulle Adventure. Una scontistica generale dunque su quasi tutta la gamma del costruttore austriaco.

Non è da meno Suzuki, che invece ha lanciato un bonus di 1.000 euro per V-Strom1050,DE, GSX-S1000/GT e sconto di 1.000 euro su V-Strom650/XT. Si tratta dei modelli fuoristrada che tanto hanno fatto impazzire in passato la clientela del marchio giapponese.

Generoso anche un altro brand molto noto come Yamaha, che invece mette sul piatto fino a 1.500 euro di vantaggi su MT-10SP, XSR900, Ténéré 700, Tracer9, 9GT e 9GT. Occasione vera soprattutto per la Ténéré, considerato il fuoristrada per eccellenza negli ultimi anni.

Ed ancora: Huqsvarna arriva a 1.500 euro di sconto su Norden 901, la adventure che combina capacità off-road e comfort per lunghi viaggi. Kymco ne propone 1.000 in meno su AK 550, uno degli scooter più potenti della gamma. Triumph lancia fino a 2.500 euro di sconto su Speed Twin 1200, Speed Triple RS-RR, Tiger 900 e Tiger 1200. Chiudiamo con i taiwanesi di SYM ed i 1.000 euro di promo sul potente Maxym TL.

Gestione cookie