Bonus, ecco la super occasione: arrivano sconti e ricariche gratis, non è mai stata così conveniente
I modelli elettrici hanno costi di listino normalmente più elevati di quelli che utilizzano i veicoli a motore tradizionale, ma questo non significa che non si possano trovare occasione super convenienti che permettono di ridurre in modo davvero importante il gap tra i due tipi di motorizzazione. Grazie a bonus e incentivi messi a disposizione dalle aziende la sostenibilità è sempre più accessibile.

Quando si parla di auto elettriche non si può non parlare di Tesla. L’azienda di Elon Musk sta vivendo un periodo piuttosti difficile. La discesa in politica di Elon Musk ha allontanato diversi clienti e messo a dura prova le vendite dell’azienda, nonostante questo il colosso statunitense continua ad essere una sorta di sinonimo per questo tipo di modelli e ad avere un importante gap tecnologico rispetto ai concorrenti. I modelli della casa statunitense sono certamente di primo livello, e adesso è possibile averli ad un prezzo davvero conveniente.
Tesla Model Y, adesso puoi averla in sconto
Un modo per risparmiare sul prezzo di listino dell’auto è sfruttare i vecchi modelli rimasti nei magazzini delle aziende. Tesla, per esempio, ha da poco lanciato la nuova Model Y, il restyling Juniper, ma sono rimasti disponibili anche alcuni modelli della precedente versione dell’amatissimo modello della casa statunitense ad un prezzo nettamente inferiore. Considerando la qualità dei modelli Tesla, è possibile avere un modello comunque tecnologico e all’avanguardia ad un prezzo inferiore a quello dell’ultima versione.

In particolare, l’azienda sta proponendo uno sconto di 4.000 euro sul prezzo di listino della Model Y, ma in alcuni casi il vantaggio può arrivare ad essere addirittura superiore (soprattutto se si tratta di versioni dimostrative che hanno già qualche chilometro percorso). Non solo, l’azienda mette in palio anche un anno di ricarica gratis nella rete Supercharger, e in caso di acquisto della versione Performance della Model Y il periodo sale addirittura a due anni. Si potrà dunque risparmiare moltissimo non solo sul prezzo di listino ma anche sul costo del carburante. Per diversi mesi potrete viaggiare assolutamente gratis. In questo modo l’azienda spera di spingere le vendite di questo amatissimo modello anche per quanto riguarda le precedenti versioni della Model Y.