Il Mondiale di MotoGp prosegue ma intanto Valentino Rossi non ha alcuna intenzione di fermarsi e pensa al futuro della sua squadra.
Il Mondiale di MotoGp ha avuto un importante cambio di rotta al Sachsering, nell’ultimo weekend di motociclismo. A due giri dal termine Jorge Martin – dopo una gara sempre in vetta – è caduto ed ha perso cosi il comando della classifica. Il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio e si è portato ora in testa alla classifica.
Buona prova anche per Marc Marquez, terminato al secondo posto dinanzi al fratello Alex. Un risultato storico per la coppia di fratelli e lo stesso Marc ha specificato che per lui vale quasi quanto una vittoria. Intanto – mentre prosegue la lotta per il titolo – si pensa anche al futuro ed alcuni team lavorano per la prossima stagione. Uno dei team più attivi è sicuramente il VR46, squadra di Valentino Rossi.
Dopo anni all’interno del paddock Rossi non aveva alcuna intenzione di lasciare e il pluricampione ha deciso cosi – insieme all’amico fraterno Uccio – di lavorare per un proprio team, denominato proprio come il campione che per anni ci ha fatto sognare. Dopo qualche tempo di ambientamento il VR46 sembra pronto alla svolta e Valentino punta sempre più in grande.
Lo aveva preannunciato Uccio negli ultimi giorni e ci sono sempre più conferme, il VR46 sarà Team Factory dalla prossima stagione, una squadra con sempre più responsabilità all’interno del circuito. Oltre a questioni del genere la VR46 valuta anche i piloti e dal prossimo anno potrebbe esserci un nuovo arrivo. In coppia con il promettente Di Giannantonio è pronto ad arrivare Franco Morbidelli, uno dei piloti più interessanti del circuito.
Morbidelli ha iniziato proprio dalla storica Academy piloti di Valentino Rossi e ora il cerchio può chiudersi, potrebbe correre per la squadra del suo idolo. Dopo il quinto posto del Sachsenring lo stesso pilota si è espresso sulla vicenda chiarendo: “Passaggio in VR46? Sicuramente mi piacerebbe, potremmo dire che è la chiusura del cerchio. Correre per Vale sarebbe una storia fantastica”.
Un’ammissione chiara e ora si aspettano solo contatti più frenetici ma nelle ultime ore sembrerebbe che l’accordo sia davvero vicino. Morbidelli si è detto entusiasta e ha chiuso: “Devo tantissimo al gruppo VR, non solo a Vale. Vincere quest’anno sarebbe fantastico, ma vincere con la squadra di Valentino sarebbe pazzesco, non ci voglio neanche pensare”, la chiusura raggiante del pilota.
Insomma il Mondiale è ancora in corso, ma ci sono squadre impegnate a scegliere i piloti per il prossimo anno, il mercato è sempre più nel vivo.