Bomba+in+MotoGP%2C+ritiro+Marquez%3A+messaggio+di+questi+minuti
nextmotoit
/articolo/bomba-in-motogp-ritiro-marquez-messaggio-di-questi-minuti/49683/amp/
MotoGP

Bomba in MotoGP, ritiro Marquez: messaggio di questi minuti

Tutti i fan della MotoGP sono rimasti senza parole: la notizia del ritiro di Marc Marquez è appena arrivata.

Marc Marquez potrebbe recitare un ruolo nell’ultimo Gran Premio della stagione. Sul circuito di Barcellona, infatti, Pecco Bagnaia dovrà tentare una rimonta disperata nei confronti di Jorge Martin: il torinese, in ritardo di 24 punti in classifica dal leader del Mondiale, dovrà vincere sia la Sprint che il GP e sperare che il rivale incappi nel peggior weekend dell’anno.

Bomba in MotoGP, ritiro Marquez: messaggio di questi minuti – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Tuttavia Martin potrà probabilmente contare sull’aiuto del connazionale Marquez, anche perché il sei volte campione del mondo in MotoGP vuole concludere il campionato al terzo posto in classifica (un solo punto distanzia lui e Bastianini) dopo tante stagioni difficili. Marquez proverà quindi a vincere almeno una delle due gare per salire sul podio finale e presentarsi nel migliore dei modi al team ufficiale Ducati con cui correrà dal prossimo anno.

In tanti sono convinti che con la moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale il campionissimo spagnolo tornerà a essere il favorito per il titolo nel 2025. Eppure i tantissimi fan di Marquez devono fare i conti con una notizia davvero sconvolgente: il 31enne di Cervera ha infatti svelato delle novità sul suo ritiro dalle corse.

Ritiro Marquez! Il campione ha svelato tutto

Come riportato da Adkronos, infatti, Marquez ha sottolineato di aver azzeccato la scelta di venire in Ducati: una mossa che gli ha tolto tutti i dubbi che aleggiavano nella sua mente. Sì, perché circa un anno fa Marquez stava davvero pensando di ritirarsi: le cose con la Honda stavano andando sempre peggio e il pilota non vedeva possibilità di una risalita.

Ritiro Marquez! Il campione ha svelato tutto – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Quando non si primeggia, la mentalità cambia, si valutano le cose in modo diverso – ha detto Marquez nell’ultima intervista – Vincere dà molta fiducia ed è qualcosa che, dopo tre o quattro anni senza risultati e le operazioni al braccio, iniziavo a perdere“. Ora però il suo morale è tornato davvero molto alto grazie all’ottima stagione con la Gresini Racing che gli ha permesso di tornare a riassaporare il gusto per la vittoria: nel 2024 Marquez ha conquistato 3 GP e una Gara Sprint ed è determinato ad arricchire questo bottino sul circuito di Catalogna.

Marquez ha poi parlato anche del legame che andrà a sviluppare con Bagnaia, futuro compagno di squadra alla Ducati: “Sicuramente io e Pecco avremo un bel rapporto professionale – le sue parole – Aiuteremo la Ducati, proveremo a vincere il titolo. È il mio obiettivo per i prossimi anni“.