Bomba Ducati, arriva una svolta storica: non era mai accaduto prima

La Ducati lancia una novità incredibile e ora ci sarà una vera e propria svolta per la casa italiana come mai si era visto prima.

I grandi trionfi che le aziende ottengono nel motorsport non possono far altro che dare una mano anche al settore delle vendite, con il colosso emiliano che ha dimostrato uno sviluppo sensazionale anche nel mercato di serie. Ora però tutti sono attenti nell’ammirare la straordinaria lotta in pista tra Martin e Bagnaia, con la Ducati che, a prescindere da tutto, sarà ancora campione.

Ducati
Ducati, la prima di sempre (nextmoto.it)

La casa di Borgo Panigale ha creato una moto da sogno, con la GP24 che è una delle migliori due ruote della storia, con lo spagnolo e l’italiano che dimostrano di saperle guidare in modo straordinario. La Ducati ora punta a imporsi anche in settori nei quali non era solita dare vita a delle moto considerate in un certo senso lontane dalla propria storia.

Ora però i tempi stanno cambiando e si deve dimostrare di essere al passo con i tempi, per questo motivo è nato anche il modello da cross. Già nel suo primissimo anno di vita ha saputo vincere, grazie anche al talento di Lupino, il campionato italiano e dal prossimo anno farà parte del Mondiale MXGP. Intanto la Ducati è pronta però a lanciare anche un nuovo eccezionale modello che rivoluziona la propria storia.

Ducati dà vita al motore V2 più leggero: sarà unico

Ecco che ora arriva la grande innovazione tanto attesa in casa Ducati, con la casa italiana che ha progettato un favoloso V2 da 890 di cilindrata e che avrà un peso davvero molto contenuto di soli 54,4 kg. Si tratta di un cambiamento davvero epocale, visto come sarà ben 9 kg più leggero rispetto al Superquadro e 5,8 kg del Testastretta Evoluzione.

Motore V2
Motore V2 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Nonostante questa innovazione sul peso, il motore Ducati in questione rimane comunque sportivo, mantenendo dunque la tradizione emiliana. L’intento è dunque quello di dare forma a delle moto che mantengano comunque il loro spirito che ha reso grande la Ducati, ma che allo stesso tempo possano essere anche più leggere e agili.

Inoltre non solo sarà molto leggero, ma anche al passo con i tempi da un punto di vista ecologico, visto che la sua omologazione sarà Euro5+. Il controllo delle valvole avverrà ogni 30 mila km, non modificando dunque i parametri della categoria, con la Ducati che continua a evolversi per rimanere il sogno su due ruote che tutti amano.

Gestione cookie