BMW svela il GS meno GS che ci sia: altro che maxi-enduro, l’edizione limitata è quasi irriconoscibile

Novità importanti per la gamma GS della BMW, con questo modello che risulta davvero unico e molto particolare.

Da diversi anni si sta ammirando il costante miglioramento in casa BMW, con il colosso tedesco che sta diventando un punto di riferimento straordinario nel mondo delle moto. A Monaco di Baviera dimostrano infatti di aver alzato sensibilmente l’asticella con una gamma eccellente come la GS.

BMW R 1300 GS
BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

In questi anni sono infatti le enduro stradali a essere quelle più dominanti sul mercato e lo dimostra anche il fatto di come la R 1300 GS non conosca davvero rivali. Siamo di fronte a un vero e proprio colosso che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso che è da 237 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di145 cavalli. Il picco di velocità si stanzia sui 225 km/h, con il prezzo di partenza che è da 21.270 Euro, ma ora c’è un particolare modello che è stravolto rispetto alla normalità della gamma BMW GS.

BMW R 1200 GS: ora anche cafe racer

Si sa che il mondo delle moto piace moltissimo anche per il fatto che si ha la possibilità di stravolgere completamente le caratteristiche delle due ruote che si hanno tra le mani. Questo è ciò che ha saputo fare Sean Sohrab, ovvero colui che fondato l’Original Café Racer Company, con questa che si presenta con una serie limitata di soli quattro esemplari eccezionali.

BMW R 1200 GS
BMW R 1200 GS (Instagram – nextmoto.it)

Siamo di fronte infatti al cambiamento della R 1200 GS della BMW che si trasforma così da enduro stradale a cafe racer. A essere presa come spunto è la versione del 2011, con il motore che monta al proprio interno che è il boxer da 1170 di cilindrata, ma per il resto si è passati a una modifica di fatto totale per quanto riguarda il telaio e l’estetica.

Nessuno infatti potrebbe mai riconoscere questa moto in versione originale e in quella cafe racer, con il comfort che rimane comunque alla base del progetto. Per poter fare in modo che questo modello diventasse una cafe racer era diventato necessario abbattere il peso, infatti vi è un alleggerimento di ben 45 kg. Il prezzo di vendita è di 20 mila Euro, complessivamente un vero affare, ma saranno solo quattro i fortunati che potranno mettere le mani sopra alla GS più pazza che si sia mai vista prima.

Gestione cookie