BMW+spiazza+tutti%3A+la+R+1300+GS+diventa+ancora+pi%C3%B9+estrema%3A+prezzi+e+dettagli
nextmotoit
/articolo/bmw-spiazza-tutti-la-r-1300-gs-diventa-ancora-piu-estrema-prezzi-e-dettagli/47148/amp/
Moto

BMW spiazza tutti: la R 1300 GS diventa ancora più estrema: prezzi e dettagli

La BMW è un marchio di lusso da diversi anni, con la R 1300 GS che ora ha una nuova “rivale” sempre di derivazione tedesca.

Uno dei risultati più sensazionali di questi anni è notare come la BMW sia diventata una delle marche motociclistiche migliori al mondo. I numeri stanno evidenziando come il colosso tedesco abbia tutte le carte in regola per imporsi a livello mondiale sempre di più, visti anche i grandi risultati che sta ottenendo in Superbike.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il ritorno in pista di un fenomeno come Toprak Razgatlioglu fa ben sperare per la conquista del primo storico Mondiale, con il turco che è ritornato dopo l’infortunio in Francia con un secondo posto ad Aragon da fenomeno. Straordinari sono anche coloro che hanno saputo dare vita a una moto favolosa come la R 1300 GS.

Siamo di fronte a una delle enduro stradali più ambite e apprezzate sul mercato, con questa che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Il prezzo è dai 21.270 Euro e ora c’è una pazza novità che riguarda proprio il marchio bavarese.

BMW R 1301: ecco l’incredibile innovazione

Si sa che nel mondo delle moto vi è da sempre un grande interesse anche per quelle piccole modifiche che risultano favolose per dare vita a dei modelli che partono da moto consolidate e poi si perfezionano sempre di più diventando uniche. Lo sa molto bene anche un noto customer come VTR Custom, con questi che di recente ha deciso di omaggiare proprio la mitica R 1300 GS.

BMW R 1301 (YouTube – nextmoto.it)

L’innovazione ha portato così alla creazione finale della splendida R 1301, un modello che si presenta in modo leggermente diverso rispetto alla variante classica. Per prima cosa, pur trattandosi di una custom, il suo prezzo di partenza è minore rispetto a quello dell’originale, in quanto parte da 15 mila Euro, in quanto la moto è stata spogliata da tutti i suoi eccessi.

Proprio questo è uno dei grandi punti di forza di questa due ruote, con questa che dunque risulta essere estremamente asciutta e classica nello stile. A progettarla è stata Dani Weidmann della VTR Custom, con questi che già in passato aveva dato vita a una custom dalla R 1250 GS della BMW, con il tocco di classe che è la sella Yves Knobel.