La moto di spicco della BMW è stata rivoluzionata. Dalla foto che trapela, la nuova hypernaked è più aggressiva.
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un restyling di questo tipo, ma è ben visibile da una foto che sta circolando in rete. Al momento, da parte della BMW non è emersa nessuna informazione ufficiale in merito, ma una delle sue moto di maggior spicco sembra proprio esser stata rivoluzionata.
Sicuramente, i dirigenti dell’azienda hanno ben pensato di presentarla strategicamente al prossimo EICMA. Nulla di ufficiale, però, anche se per il 2025 in molti si aspettano di vederla sul mercato. Dalla foto che sta circolando in rete, si può ben vedere che la BMW S 1000 R è stata rivoluzionata particolarmente nel suo design.
Infatti, ora si avvicina sempre di più al mondo delle hypernaked, grazie anche alle sue linee sempre più aggressive. Il faro anteriore asimmetrico è stato abbandonato per poter fare spazio a uno più spigoloso e accattivante. Era da diverso tempo che gli appassionati del genere si aspettavano un restyling di questo tipo e, ora, la loro attesa sta per finire. Le sue prestazioni diverranno sempre più supersportive, ma il pacchetto è contraddistinto anche da caratteristiche più versatili e confortevoli.
BMW, la naked di spicco è stata rivoluzionata
Prodotta per la prima volta nel 2013, la S 1000 R è arrivata alla sua seconda generazione nel 2021. Gli avanzamenti tecnici in confronto alla sorella sportiva RR sono stati ben visibili, sostanzialmente, sul quattro cilindri in linea da 999 cc. In particolare, era stata omologata per le normative Euro 5, manteneva i 165 CV ma era stata alleggerita, specie grazie al telaio Flex Frame. Inoltre, era sceso anche il suo peso complessivo di 7 kg ed era arrivato a 199 kg.
Visto che la BMW non ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla nuova S 1000 R, non è chiaro se il motore subirà ulteriori aggiornamenti. Sicuramente, però, avverrà un affinamento per poter migliorare l’erogazione, ma anche per adeguare il modello alle normative Euro 5+.
La S 1000 R la conosciamo per il suo design sportivo e aggressivo, ma anche per le sue linee affilate e per i suoi particolari elementi aerodinamici. I colori blue metallico, nero e bianco erano combinati con degli accenti in fibra di carbonio. Cruscotto moderno, display digitale e fari anteriori prominenti rendevano questa naked molto allettante per il mercato. Anche per questo, la ciclistica e le linee non hanno subito particolari modifiche, tranne nella parte del gruppo ottico anterioare.