BMW R 1300 GS stracciata dalla nuova maxi-enduro italiana: che ammiraglia, il prezzo non è un miraggio

Rivale agguerrita per la BMW R 1300 GS: è italiana ed ha un prezzo abbordabile, questa nuova maxi enduro è un capolavoro. 

Bmw si è confermata uno dei marchi più versatili del panorama internazionale: ai grandi successi nell’ambito delle quattro ruote, si è aggiunta anche una crescente forza nel campo delle due ruote. La gamma GS, in particolare, si è rivelata una delle più amate dagli appassionati di moto e delle più vendute in circolazione, segno del grande successo del brand tedesco anche nel settore delle moto. Anche l’amatissima GS però ha una temitissima rivale, e vista la qualità del mezzo non può che essere una rivale di enorme spessore.

BMW R 1300 GS
BMW R 1300 GS stracciata dalla nuova maxi-enduro italiana (BMW) – Nextmoto.it

Se la Germania può contare su un colosso come BMW, l’Italia non è certo da meno, e nel folto roster di eccellenze italiane c’è anche la Ducati. La rossa di Borgo Panigale è un’istituzione, e negli ultimi anni, anche grazie agli straordinari risultati ottenuti nel motorsport, sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua storia. Adesso è pronta a sfidare la BMW sul proprio terreno di battaglia con una maxi – enduro da sogno

Ducati Multistrada V4 S my25, la casa di Borgo Panigale si supera ancora

Basta dire Ducati Multistrada V4 per suscitare emozioni e far battere il cuore degli appassionati. Il modello della casa di Borgo Panigale, quello di maggior successo, è un concentrato di stile, eleganza, sportività e soprattutto prestazioni. Una “rossa” imbattibile che adesso torna in una versione ancora più comoda e performante.

ducati multistrada
Ducati Multistrada V4 S my25, la casa di Borgo Panigale si supera ancora (Ducati) – Nextmoto

Per la nuova Ducati Multistrada V4 S my25 il motore è sempre l’iconico V4 da 170 CV e 124 Nm di coppia massima, omologato Euro 5. La moto sarà dotata di un sistema a spegnere i due cilindri posteriori ai bassi regimi, al fine di ridurre i consumi, l’impatto ambientale e tutelare il pilota non trasferendo calore sulle gambe. Il telaio sarà sempre quello monoscocca in alluminio, mentre avrà un forcellone bibraccio col pivot rialzaro di 1 mm per aumentare la velocità in curva. Tra le novità anche la forma della sella, più sottile nella parte centrale. Anche i dischi del freno presentano una novità: un disco di maggiore dimensione al posteriore (280 mm). Il prezzo del modello è tutto sommato abbordabile: il Ducati Red parte da 24.990 euro mentre per le colorazioni Thrilling Black e Arctic White, il prezzo è di 25.290 euro.

Gestione cookie