La BMW R 1300 GS sta già per essere rivoluzionata, con un nuovo modello che spacca il mercato con un prezzo pazzo.
Non ci sono davvero limiti in questi anni per la BMW, con il colosso tedesco che non sembra porsi limiti nella sua crescita continua e costante. Sono tantissimi coloro che stanno acquistando in questi anni delle moto di Monaco di Baviera, con la loro qualità che è davvero eccezionale, in particolar modo con la R 1300 GS.
Con questo modello siamo di fronte a un vero e proprio colosso, una enduro stradale che ha tutte le carte in regola per entrare nella storia. Sono pochissimi infatti i modelli che con il suo prezzo, ben 21.270 Euro di entry level, sono in grado di essere stabilmente da mesi come la seconda moto più venduta in tutta Italia.
La due ruote in questione è un vero e proprio gioiello assoluto, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm. Il peso è di 215 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga così un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però ci sono già delle splendide innovazioni.
Si sa che il fascino delle moto sta anche nel fatto che sono davvero molto semplici da poter modificare, il che permette ai clienti di dare il via alla propria fantasia. Lo stesso discorso vale anche per chi si dedica proprio alla produzione di modelli innovativi partendo da realtà già esistenti ed è proprio questo che si è potuto ammirare con il caso di questa BMW R 1300 GS Pista di Puig.
Questa variante infatti non è più una enduro stradale, ma si trasforma a tutti gli effetti in una sportiva, con la carena che è rivoluzionata e con l’utilizzo di ruote sportive da 17 pollici. Interessante la scelta di adottare delle alette sia nella parte anteriore della carena che sulla testa dei cilindri.
Si tratta di una variante sportiva e che presenta un assetto aerodinamico che ricorda moltissimo le MotoGP. La BMW R 1300 Pista di Puig dunque ha davvero lasciato tutti senza parole quando è stata presentata al mondo intero in occasione del grande evento mondiale di EICMA, con la R 1300 GS che può essere quindi ancora di più perfezionata e migliorata.