La BMW presenta una gamma di moto di primo livello, ed oggi vi parliamo della splendida R 1250 GS in vendita per voi.
Il reparto BMW Motorrad ci ha abituato a presentare dei veri e propri capolavori, che in Italia risultano essere molto apprezzati. La casa di Monaco di Baviera è la seconda per vendite nel nostro paese, alle spalle solo della Honda che è da sempre un punto di riferimento quasi irraggiungibile, ma davanti alla Yamaha, un altro colosso del mondo delle due ruote.
Le moto di casa BMW, come sappiamo, sono molto amate, ma non spiccano di certo per la loro economicità. Nelle prossime righe, vi parleremo di un’occasione da urlo che riguarda una delle motociclette più acclamate, che potrà essere vostra ad un prezzo sicuramente più conveniente del solito. Scopriamone tutte le caratteristiche.
BMW, ecco il prezzo della R 1250 GS
Il mercato dell’usato è da sempre una grande occasione per chi vuole acquistare un modello di alto livello, pagandolo però molto meno rispetto al nuovo. In questo caso, parliamo della BMW R 1250 GS, in vendita a 19.500 euro, ed è messa in vendita da un rivenditore ufficiale della casa di Monaco di Baviera, vale a dire BMW BymyCAR Milano Store, per cui, si tratta di un usato garantito, e che non presenterà alcuna brutta sorpresa, cosa che può capitare quando invece si punta su una compravendita con i privati. Compresa nel prezzo anche la garanzia 12 mesi, che vi coprirà in caso di problematiche di ogni sorta durante il primo anno di utilizzo.
Per quanto riguarda la durata della sua “vita”, è un modello molto recente, visto che è stato immatricolato nel giugno del 2021, ed ha percorso solo 18.300 km, ed è dotata di un cambio meccanico, con la potenza massima di ben 136 cavalli, o 100 kW se preferite. Dunque, anche sul fronte delle prestazioni c’è davvero da divertirsi, ad un prezzo tutto sommato molto buono visto ciò che vi viene offerto in questo modello.
La cilindrata di questa splendida BMW R 1250 GS è pari a 1.254 cc, con 2 cilindri e 4 valvole per cilindro, ed una disposizione boxer. Inoltre, si tratta di un motore 4 tempi che raggiunge il picco di potenza a 7.750 giri al minuto, per una coppia massima di 143 Nm. Dunque, tutto lascia presagire che chiunque la porterà a casa farà un super affare, ma dovete fare in fretta per battere la concorrenza che ci sarà sicuramente.