BMW%2C+questa+moto+fu+snobbata+da+tutti+ma+%C3%A8+resta+un+gioiello%3A+ora+%C3%A8+in+vendita+a+poco
nextmotoit
/articolo/bmw-questa-moto-fu-snobbata-da-tutti-ma-e-resta-un-gioiello-ora-e-in-vendita-a-poco/50691/amp/
Moto

BMW, questa moto fu snobbata da tutti ma è resta un gioiello: ora è in vendita a poco

La crescita della BMW rilancia sul mercato anche vecchi modelli, con questo che nell’usato è tra i più amati.

Una delle aziende che in questi ultimi anni ha dimostrato di poter crescere sensibilmente nel settore delle due ruote è indubbiamente la BMW. Il colosso tedesco infatti non solo sta dando vita a una serie di moto che la rendono sempre più richiesta, ma in più sta anche dominando nelle corse, con il successo in Superbike che è nella leggenda.

BMW, il ritorno della moto snobbata (nextmoto.it)

Toprak Razgatlioglu ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle prestazioni della sua due ruote tedesca, riuscendo a vincere il suo secondo titolo mondiale e garantendo alla BMW il primo iride nella propria storia. Un doppio trionfo dunque leggendario, con la stagione 2024 che entra nel mito.

Si sa inoltre che i successi in pista danno anche una grande mano per poter vendere sul mercato, con i trionfi odierni della BMW che stanno anche rilanciando sul mercato alcuni modelli che in passato avevano avuto fortune alterne. L’usato ormai spopola e lo si vede in modo chiaro e netto con il caso della K 1200 R, con questa due ruote che ora è richiesta da tutti.

BMW K 1200 R: amata ancora come poche

Era il 2007, quando la BMW aveva deciso di lanciare sul mercato delle moto un bellissimo modello come la K 1200 R. Si tratta di una naked straordinaria, con le dimensioni che evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 79 cm e un peso complessivo di 211 kg.

BMW K 1200 R (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente questa moto è un favoloso quadricilindrico da 1157 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 163,2 cavalli. Un vero e proprio bolide che tocca un picco di velocità massimo di ben 262 km/h. Siamo di fronte dunque a una maxi naked a trazione sportiva che senza dubbio è in grado di conquistare i clienti di tutto il mondo, anche se oltre 15 anni si fanno sentire.

Nel caso in cui la si volesse comprare nel mercato usato è importante controllare la frizione, con questa che può essere indurita, soprattutto nei primi modelli. Anche l’alimentazione potrebbe avere qualche piccolo problema, ma se tutto in ordine, ecco che si avrebbe modo di acquistare una moto ancora di eccelso livello. Il prezzo di vendita al giorno d’oggi per questa moto oscilla solo tra i 2500 e i 5000 Euro, il che le permette dunque di essere una delle moto migliori nel rapporto qualità e prezzo.