BMW ora si fa anche economica: la enduro che fa concorrenza alla R 1300 GS

La BMW R 1300 GS è una delle moto migliori al mondo, ma la casa bavarese ha una grande alternativa a basso costo.

In questo periodo storico è chiaro come i biker siano alla ricerca soprattutto della qualità, con tante persone che sono anche disposte ad andare oltre al prezzo di vendita. Lo si evince perfettamente nel momento in cui si ha a che fare con la BMW, con il colosso bavarese che ha nella R 1300 GS un modello davvero sensazionale e tra i più richiesti in giro per l’Italia.

BMW R 1300 GS e la enduro economica
BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Solo la Benelli TRK 702 è maggiormente venduta in questo 2024, con la BMW R 1300 GS che però ha un costo di fatto triplicato a quello della casa marchigiana. Il modello tedesco si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg.

Il motore che monta internamente è un eccezionale bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 145,5 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di velocità di ben 225 km/h, con il costo che però parte da 21.270 Euro. La BMW però mette sul mercato anche delle enduro con costi più ridotti.

BMW G 310 GS: la enduro per tutti

Quando si è giovani e si è ancora in possesso solo della Patente A2, vi è molta invidia verso coloro che hanno modo di mettere le mani su alcune delle moto più belle del mondo. Non si deve dimenticare però che ci si sono sempre le varianti per tutti, e non per questo sono meno affascinanti, con il caso eclatante che è quello della BMW G 310 GS.

BMW G 310 GS enduro a basso costo
BMW G 310 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a una enduro eccezionale, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 208 cm, una larghezza di 86 cm e un’altezza di 84 cm, con il peso complessivo che è di 155 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 313 di cilindrata, il che dà modo alla moto di erogare fino a un massimo di 34 cavalli, con il picco di velocità che è di 143 km/h.

Non male lo sviluppo legato alla sicurezza della moto e convince la scelta di aver predisposto gli indicatori a LED e le leve del manubrio. Interessante anche la possibilità di modulare la frenata, con il comfort che non manca. Il tuto inoltre lo si potrà avere per soli 6850 Euro.

Gestione cookie