BMW, nuovo gioiello vintage in concessionario: prezzi e dettagli, i patiti del GS lo ameranno

La BMW ha progettato delle moto straordinarie in questi anni e ora ha modo di mettersi in mostra con un bellissimo modello vintage.

Continua lo sviluppo delle grandi moto in casa BMW, con il colosso tedesco che ha dimostrato di sapersi mettere in mostra con alcune delle migliori due ruote del momento. In Baviera si sta dimostrando la volontà di migliorare sempre di più la propria gamma, con la R 1300 GS che è nettamente il punto di riferimento attuale.

BMW
BMW (nextmoto.it)

Si tratta di un modello da oltre 21 mila Euro come prezzo di partenza, ma nonostante questo i clienti non sembrano essere spaventati, visto come sia la seconda moto più venduta nel Belpaese. Non ci si deve dimenticare inoltre come la casa tedesca abbia modo anche di vantare un grande Team in Superbike, con Toprak Razgatlioglu che nel 2024 ha vinto il Mondiale.

Una storica prima volta assoluta per la BMW, con questo trionfo che rimarrà per sempre nella storia. Intanto la gamma si perfeziona sempre di più e ciò lo si vede anche dal lancio di alcuni modelli vintage di eccellente caratura e spessore, con dei prezzi che si rivelano inoltre molto contenuti.

BMW R 12 G/S: la fuoristrada vintage più attesa

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare una bellissima novità da casa BMW, con la R 12 G/S che è una delle innovazioni migliori nel settore. Siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 225 cm, una larghezza da 97 cm e un’altezza da 126 cm, con il peso che è da 216 kg.

BMW R 12 G/S
BMW R 12 G/S (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un eccezionale bicilindrico da 1170 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 109 cavalli. In questo modo la moto in questione ha la possibilità di toccare un picco massimo di 210 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,1 litri ogni 100 km.

Una moto che risulta davvero eccellente da poter guidare in ogni situazione, con le sospensioni che risultano in grado di attutire ogni colpo. Vi sono inoltre tre modalità di guida, in base alle necessità, e si va così dal Rain al Road passando per l’Enduro. La BMW R 12 G/S la si può avere con un prezzo di vendita che è inferiore rispetto a quello della R 1300 GS, con il valore di mercato che si stanzia sui 17.900 Euro. Davvero niente male per una due ruote del genere che è pronta a imporsi nel settore.

Gestione cookie