BMW, nuova entry level in concessionario: prezzo abbordabile, prestazioni da sportiva

Sono tanti gli occhi puntati sulla nuova entry level di BMW, specie per le sue caratteristiche straordinarie. Ora è anche più sportiva.

Gli aggiornamenti estetici e tecnici apportati su uno dei modelli di punta di BMW Motorrad hanno reso la entry level ancora più competitiva sul mercato. L’equipaggiamento di serie è stato notevolmente ampliato e ora la roadster della Casa bavarese è ancora più dinamica e sportiva.

Nuova moto BMW, che prezzo e che prestazioni!
BMW, nuova entry level in concessionario: prezzo abbordabile, prestazioni da sportiva – Nextmoto.it

Anche la posizione di guida è diventata ancor più sportiva, mentre l’aerodinamica è stata ottimizzata al meglio. La popolare gamma di fascia media di BMW Motorrad è arrivata a un nuovo e più evoluto livello. Il restyling per il 2025 effettuato sulla nuda bicilindrica l’ha fatta diventare ancor più ricca e grintosa che in precedenza.

La BMW F 900 R ora è ancor più sportiva e maneggevole, ma a contraddistinguerla dal passato c’è un manubrio più basso e una nuova forcella a steli rovesciati con misure da 43 mm, la quale diviene del tutto regolabile. Il monoammortizzatore, invece, può ora essere abbinato a una tecnologia che permette di poter modificare le tarature elettronicamente e che si chiama ESA.

BMW moto, aumenta la sportività e l’efficienza

“La gamma di equipaggiamenti di serie è stata ampliata con forcelle a steli rovesciati, ruote più leggere e un risparmio di 3 kg sul peso”, ha affermato Anton Huber, il responsabile del progetto di restyling della BMW F 900 R (Fonte: Press.bmwgroup.com). In aggiunta, è stata rinnovata anche la nuova crossover BMW F 900 XR, così da ampliare l’offerta e renderla più allettante per chi ama la sportività e il divertimento anche sui terreni più tortuosi.

BMW F 900 R, il nuovo modello è eccezionale
BMW moto, aumenta la sportività e l’efficienza (Press.bmwgroup.com) – Nextmoto.it

Il potente motore a due cilindri in linea da 105 CV e 93 Nm è stato omologato alla classe di emissioni Euro 5+. Monta un Dynamic Traction Control (DTC) e il controllo della coppia di trascinamento del motore è, nella nuova versione, di serie. Inoltre, monta un nuovo silenziatore sportivo, aggiunto grazie alla prestigiosa collaborazione con Akrapovič.

I nuovi cerchi che monta sono più leggeri di ben 18 kg, così da permettere un peso a secco di 199 kg, dovuto anche alla nuova batteria che toglie 0,9 kg. Il cruscotto TFT è a colori e da 6,5″, contraddistinto da un design già noto perché montato sugli ultimi modelli della BMW. Inoltre, di serie ora il pilota ha la possibilità di potersi affidare a tre mappe motore, le quali possono anche essere integrate con la Dynamic PRO personalizzabile.

La nuova BMW F 900 R ha una posizione di guida più caricata sui polsi, mentre le gambe restano leggermente rannicchiate. L’erogazione del motore è fluida e può essere guidata anche da chi ha meno esperienza. Infatti, come per la versione precedente, è disponibile (depotenziata a 35 kW) anche per chi ha patente A2. Il prezzo di listino va dai 9.650 euro e le cifre sono più alte in confronto alle concorrenti, ma la qualità è davvero elevata.

Gestione cookie